22.161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una strada in nome di Marco Simoncelli

L’inesauribile ricordo del Campione di Coriano correrà lungo via Simoncelli, a Misano Adriatico, tra via Del Carro e via Tavoleto.
A cura di v.a.
22.161 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova via collegherà il Misano World Circuit e l’autostrada A14 e sarà dedicata a Marco Simoncelli. Lunga un chilometro, allaccerà via Del Carro a via Tavoleto passando all’interno dell’area circoscritta dalle mura del circuito. L’arteria a uso cittadino che verrà dedicata a Marco Simoncelli avrà una rotonda all’incrocio con via Del Carro, nella zona di accesso del Misano World Circuit, dove verrà installata un’opera di circa 4 metri di altezza dedicata al SuperSic, omaggio dello scultore Fernando Caciorgna di Castelfidardo, appassionato di motociclismo e fan del Sic.

La scultura riprenderà la copertina del libro “Diobò che bello!” scritto da Marco Simoncelli e Paolo Beltramo. “Il costo dell'intero tracciato sarà a carico dell'Autodromo Santamonica e altri privati” ha spiegato il sindaco di Misano Adriatico, Stefano Giannini, “Questo risultato è frutto di un rapporto di fattiva e reciproca collaborazione con la proprietà del circuito che accresce la fama internazionale di Misano e della generosità dello scultore Fernando Caciorgna”. L’inaugurazione della rotonda con l’installazione dell’opera avverrà il 26 aprile 2014, in concomitanza del terzo Motomemorial Sic Day che si svolgerà nell’ultimo weekend del mese tra l’autodromo di Misano e Coriano.

22.161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views