video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “A Indianapolis ho lottato e mi sono divertito”

Il GP di Indianapolis ritrova il Dottore di un tempo, quel Valentino Rossi capace di divertire e divertirsi allo stesso tempo.
A cura di v.a.
521 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la difficilissima qualifica di ieri, in tanti lo davano per spacciato. Ma Valentino Rossi non molla e in questa domenica dominata dalle Honda del fenomeno Marc Marquez e di Dani Pedrosa c’è spazio anche per il Dottore. La nona casella in griglia di partenza del GP di Indianapolis si è trasformata in una gara alla Rossi, autore di una straordinaria rimonta. Valentino rispolvera sorpassi e bagarre che fanno ricordare il Rossi di un tempo, il Dottore capace di recuperare in gara e di imporsi sugli avversari. È toccato a Stefan Bradl, poi ad Alvaro Bautista. Ha cercato di resistere Cal Crutchlow. Ma il pilota pesarese all’ultimo giro supera anche quest’ultimo, passando quarto sotto la bandiera a scacchi.

"Alla fine della gara non era poi così male, soprattutto rispetto a ieri, specialmente nella seconda metà” ha dichiarato Valentino Rossi nella nota ufficiale Yamaha. “Sono riuscito a guidare la moto nel modo giusto e a divertirmi. Ho fatto un tempo molto buono sul giro nella seconda metà gara e ho lottato con Bradl e Bautista, ma soprattutto con Cal all'ultimo giro, il che è stato molto divertente. Il quarto posto qui è buono considerando che questo tracciato è uno dei peggiori per me e che partivo nono. Sono abbastanza contento. Dobbiamo ancora lavorare e capire perché nei primi giri non riesco a guidare la moto e sfruttare in pieno l'extra grip del pneumatico. Nella seconda parte della gara, con le gomme che scivolavano, potevo entrare in curva più velocemente ed essere più rapido, così sono riuscito a fare buoni tempi. Dobbiamo comunque migliorare, perché i primi tre piloti sono molto forti."

521 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views