3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “A Sepang per salire ancora sul podio”

Reduce dal secondo posto di Phillip Island con cui ha allungato a 24 punti il vantaggio su Lorenzo, il pesarese è pronto a tornare su una delle sue piste record: “È uno dei miei circuiti preferiti ma ci sarà da fare i conti con il caldo. Il weekend è molto impegnativo ma sono in buona forma e pronta a fare una buona gara”.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / GettyImages
Valentino Rossi / GettyImages

La MotoGP sbarca a Sepang per l’ultima delle tre gare della tripletta di ottobre e Valentino Rossi è determinato a difendere la seconda posizione nel mondiale dal ritorno di Jorge Lorenzo. Con il secondo posto in Australia e la contestuale sesta piazza del rivale e ormai quasi ex compagno di squadra, il pesarese si trova a +24 punti dal maiorchino quando restano solo due gare da disputare.

Il fine settimana a Phillip Island è stato molto complicato, ma alla fine abbiamo fatto una buona gara e sono contento di questo – dice Rossi – Quello in Malesia è un weekend molto impegnativo fisicamente, ma sono in buona forma.

A Sepang, il campione di Tavullia spera di chiudere di nuovo sul podio e di confermare il suo status di pilota più vincente in premier class. Sul circuito malese Valentino ha all’attivo sei vittorie (2001, 2003, 2004, 2006, 2008 e 2010) e altri cinque piazzamenti a podio, secondo nel 2002, 2005 e 2014 e terzo nel 2009 e 2015. Come a Phillip Island, anche a Sepang bisognerà fare i con il meteo che oltre al gran caldo, prevede pioggia per tutto il weekend.

Sepang è uno dei miei circuiti preferiti – prosegue – Mi piace molto, ma è anche una delle gare più difficili della stagione a causa del meteo. Fa sempre molto caldo e si deve sempre stare molto attenti a ciò che si mangia e si beve.

Spero di riuscire a lavorare bene dal primo turno di prove libere. Vorrei fare una buona gara e salire sul podio un’altra volta.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views