454 CONDIVISIONI

Valentino Rossi: “Ad Austin punto al podio ma non sarà facile”

“I due rettilinei di Austin sono i nostri punti deboli” dice il pluricampione pesarese che nei due round finora disputati al Circuito delle Americhe non è riuscito a centrare il podio “I nostri avversari sono forti ma la nostra moto ha fatto importanti miglioramenti”.
A cura di Valeria Aiello
454 CONDIVISIONI
Immagine

Dal suo rientro in Yamaha nel 2013, Valentino Rossi è salito sul podio di tutti i circuiti tranne due: il Termas de Rio Hondo, in Argentina, e il circuito delle Americhe di Austin, in Texas. Di questi due round del calendario del mondiale, proprio quello di Austin si è distinto come il più duro per il nove volte iridato. Reduce dalla straordinaria vittoria all’International Circuit di Losail, Rossi arriva ad Austin da leader della classifica iridata per la prima volta dal 2010 ma sul tracciato a stelle e strisce nelle due passate edizioni disputate finora ha chiuso con la sesta e l'ottava piazza rispettivamente.

Abbiamo sempre lottato duramente qui” ha confessato Valentino Rossi in un’intervista al COTA. “Anche se abbiamo sempre cercato di fare del nostro meglio, finora non siamo riusciti a trovare il compromesso ideale per andare veloci” aggiunge Rossi che sulle caratteristiche del Circuito delle Americhe ha aggiunto “Anche se la pista è molto moderna e mi piacciono molto alcune curve, i due lunghi rettilinei sono punti deboli per noi”.

Penso che potremo fare meglio in questa stagione, soprattutto perché la moto è buona e abbiamo fatto alcuni importanti miglioramenti” prosegue il pesarese che sugli obiettivi per il weekend di Austin conclude “Vorrei salire sul podio, ma non sarà facile! I nostri avversari sono forti su questo tracciato”.

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views