video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Al Mugello spero in una doppietta, ma a posti invertiti”

“Questa volta spero di stare davanti a Lorenzo” dice il pluricampione pesarese a caccia della decima vittoria sul circuito toscano. “Sarà un grande GP, non vedo l’ora di correre davanti a tutti i tifosi”.
A cura di Valeria Aiello
654 CONDIVISIONI
Immagine

Quello del GP d’Italia sarà un weekend diverso per Valentino Rossi che per la prima volta dal 2008 arriva al Mugello da leader del mondiale con 102 punti e 15 lunghezze di vantaggio sul compagno di squadra Jorge Lorenzo, suo primo inseguitore in classifica iridata. Il nove volte iridato è reduce da un inizio stagione perfetto, con due vittorie, in Qatar e Argentina, e tre piazzamenti a podio in cinque round disputati. Per il Dottore le aspettative del GP di casa sono alte, anche se ci sarà da tenere in conto che il Mugello è uno dei circuiti preferiti da Lorenzo che sull’asfalto toscano ha centrato tre vittorie in classe regina. Rossi invece andrà a caccia dell’ottavo successo in MotoGP, il decimo nel Motomondiale sul circuito di casa, a distanza di sette anni dall’ultimo trionfo sul tracciato toscano.

Arrivare al Mugello da leader del campionato e essere in una grande forma è perfetto. Siamo veloci fin dall'inizio della stagione e questo è importante. Il circuito del Mugello mi piace molto, il Gran Premio d'Italia è sempre un bel weekend ma anche Jorge ama questa pista.

Il pesarese della Yamaha al Mugello spera di ripetere la doppietta di Le Mans ma… a posti invertiti.

Con Jorge cercheremo di mettere nuovamente la nostra Yamaha davanti, ma questa volta spero sia in ordine inverso! A Le Mans ho faticato un po', ma alla fine sono riuscito a chiudere con il secondo posto.

Per riuscire nell’impresa, sarà importante lavorare bene fino dalle prime libere del venerdì, evitando di intraprendere strade non corrette su regolazioni e l’assetto della moto, come accaduto nel fine settimana in Francia.

Al Mugello non dobbiamo fare errori con il setup della moto, a partire dalle prime libere. Lavoreremo duro dal primo giorno per rendere questo un bel fine settimana. Ci saranno tante persone in Mugello e tanti tifosi saranno in circuito già al sabato. Sarà una grande gara!

654 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views