video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi alla 24 Ore di Le Mans insieme a Dindo Capello, forse

Per il dottore gli impegni non sembrano finire mai, soprattutto se riguardano le 4 ruote. Dopo aver confermato la partecipazione al Momorial Bettega adesso si parla anche della mitica 24 Ore di Le Mans per lui.
A cura di Eugenio Tinto
24 CONDIVISIONI
large-2008-audi-r10-a-silverstone-01

È stato un botta e risposta rapido, sincero, tra due individui abituati a portare corone di alloro in testa, vuoi per un motivo vuoi per un altro. Dopo essersi sfidati al Monza Rally Show e aver incantato il pubblico con una serie di prove speciali all’ultimo fiato, per Valentino Rossi e Dindo Capello forse ci sarà un’occasione per correre insieme e non come rivali in una gara endurance.

Non è propriamente una gara endurance qualunque ma la mitica 24 Ore di Le Mans. La proposta è stata fatta a Valentino Rossi dallo stesso Dindo Capello dopo averlo visto motivato e molto a suo agio su una vettura GP, ha affermato lo stesso Capello “Rossi guida bene anche le vetture GP, si è visto a Vallelunga, e poiché ho saputo di questo desiderio gliene ho parlato,” ha dichiarato Capello, “Mi ha promesso di pensarci”.

La risposta del Dottore non si è fatta attendere: “Dindo mi ha accennato di questo progetto, ma non abbiamo parlato a lungo. A me l’idea piacerebbe molto, ci sentiremo presto io e Dindo al riguardo”. Per Rossi questa rappresenta un’offerta da non rifiutare assolutamente, in quanto correre la mitica 24 Ore di Le Mans rappresenta per lui uno dei suoi massimi sogni motoristici, nonché rappresenterebbe un salto in avanti nel mondo delle quattro ruote che contano.

Gli impegni per il Valentino Rossi non si fermano quindi al Motomondiale, infatti ha confermato la partecipazione al Motor Show di Bologna, nonché ha dato la sua disponibilità  come collaudatore per la Ferrari nei test che si svolgeranno a gennaio.

Eugenio Tinto

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views