Valentino Rossi: “Aragon non tra le mie preferite, ma cercheremo il miglior risultato”
Reduce secondo posto nel Gp di casa a Misano, Valentino Rossi sbarca ad Aragon con un ritardo accorciato a 43 punti da Marc Marquez, in vetta al mondiale quando mancano cinque gare alla fine della stagione. Un margine importante che non troppo preoccupa il campione di Tavullia che in casa degli spagnoli andrà in cerca di un buon risultato per mantenere aperta la partita iridata. Come ad Austin, nella Ciudad dei motori di Aragon, il pesarese non ha mai vinto, pur essendo salito sul terzo gradino del podio nel 2013 e 2015.
Anche se volevo vincere a Misano, posso dire che è stata una buona gara comunque – spiega Rossi – In tutte le prossime gare faremo del nostro meglio per ottenere sempre il miglior risultato, proprio come abbiamo fatto a Misano.
L'unica cosa che mi interessa adesso è fare buone gare – aggiunge – Ad Aragon dovremo lavorare bene dal primo giorno, come abbiamo fatto durante tutta la stagione. Questo circuito ha curve veloci e brusche frenate, quindi sarà importante avere una buona moto, con un set-up perfetto.
La pista mi piace anche se non è una delle mie preferite, cercheremo di fare del nostro meglio.
Lorenzo: "La pista non si adatta perfettamente"
Jorge Lorenzo arriva ad Aragon con i favori del pronostico e la voglia di mantenere lo slancio del podio di Misano per il penultimo Gp di casa della stagione. Il terzo posto di Misano gli ha permesso di mantenere il terzo posto in campionato con un ritardo di 18 punti dal rivale e suo compagno di squadra e le sue prestazioni su una pista dove è salito cinque volte sul podio in sei edizioni del Gp fino ad oggi disputati, vincendo le ultime due edizioni, aumentano le speranze di un buon risultato.
Nonostante le grandi aspettative di Misano, siamo riusciti a tornare sul podio dopo alcune brutte gare – spiega Lorenzo – A Misano abbiamo lavorato molto bene per tutto il fine settimana, ma Dani e Vale alla fine sono stati più veloci. Almeno abbiamo ottenuto un altro podio e abbiamo trovato una buona strada per quanto riguarda l'impostazione con la moto.
Ora andremo ad Aragon, una pista che non si adatta perfettamente alla nostra moto, ma dove negli ultimi anni siamo stati in grado di vincere più volte. Ad ogni modo, non si sa mai, soprattutto in questa stagione e con i nuovi pneumatici, tutto è impegnativo e difficile. No vedo l'ora di lottare sulla pista di casa per cercare di nuovo la vittoria.