video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Barcellona sarà un’altra bella gara”

“Sembra che siano tutte buone quest’anno” dice il pluricampione pesarese che sbarca da leader della classifica sul circuito di Catalunya, dove detiene il record assoluto di vittorie, 9 in carriera. Lorenzo: “Come essere a casa, darò il massimo”.
A cura di Valeria Aiello
777 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il bagno di folla al Mugello per il terzo gradino del podio del Gp d’Italia, Valentino Rossi torna in Spagna da leader della classifica iridata con 6 lunghezze di vantaggio sul compagno di squadra Jorge Lorenzo, che con la terza vittoria di fila da inizio stagione, sul circuito italiano ha confermato la competitività della YZR-M1. Settimo round del calendario iridato sul Circuit de Catalunya a Montmelò, Barcellona, è uno dei tracciati preferiti dal pluricampione pesarese, di cui detiene il record di vittorie, 6 tra classe 500cc/MotoGP e 9 tra tutte le classi, ed è anche uno degli unici due piloti ad aver vinto la gara scattando dalla pole position. L’altro è proprio Lorenzo.

Credo che il GP di Catalunya sarà un’altra bella gara, sembra che siano tutte delle buone gare quest’anno. I tre principali costruttori sono più o meno allo stesso livello e in ogni gara ci si può aspettare di tutto”.

L’ultima vittoria di Rossi al Montmelò risale al 2009, anno della famosa battaglia tra i due alfieri della Yamaha, mentre lo scorso anno il Dottore aveva colto la piazza d’onore alle spalle di Marc Marquez.

Video thumbnail

Adoro Barcellona, questo è uno dei miei circuiti preferiti. È sempre difficile andare veloce in pista, ma lo scorso anno ho corso una delle mie migliori gare e quest'anno sono in buona forma.

Nel mondiale costruttori, la Yamaha guida la classifica con 141 lunghezze, seguita dalla Ducati a 106 e dalla Honda a 98 punti: ulteriore conferma della competitività della YZR-M1 e dell’ottimo lavoro degli uomini in blu Yamaha, anche se manca “ancora qualcosa”.

Dobbiamo migliorare alcune piccole cose. Dobbiamo migliorare nella ricerca del giusto set up per la moto e essere più veloci, così da poter iniziare la gara in una posizione migliore. La YZR-M1 sta andando davvero bene in questa stagione, siamo la prima e la seconda nel campionato e, nelle ultime gare, Jorge ha confermato la competitività le moto. Siamo vicini e ci impegneremo molto per fare un bel weekend a Barcellona”.

Dalla sua, Lorenzo spera di continuare nella striscia vincente che lo ha portato a scalare la classifica piloti dopo un difficile inizio di campionato, determinato ad aggiungere un nuovo successo al suo palmares di trionfi al Montmelò, del 2010, 2012 e 2013.

Tre di fila è un buon numero di vittorie. Non credevo che sarebbe stato possibile dopo uno strano inizio di campionato. Dopo la vittoria del Mugello sono felice della mia prestazione e dell lavoro del team. Tutto sta andando bene in questo momento, sono solo 6 punti dietro Vale e sento la moto come piace a me. Ora andiamo a Barcellona e ed è come la mia gara di casa, mi sento a casa lì. Conosco bene il Montmelò, la pista è davvero bella e favorevole alla Yamaha. Darò il massimo per arrivare competitivo alla gara lottare nuovamente per il podio”

.

777 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views