video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, casco speciale per il Mugello: il Dottore chiede aiuto ai fans

“E adesso?” scrive il pesarese su Twitter mentre cerca spunti per la nuova grafica del casco che sfoggerà al Gp d’Italia.
A cura di Valeria Aiello
56 CONDIVISIONI
Valentino Rossi insieme al designer Aldo Drudi e due collaboratori / Twitter @ValeYellow46
Valentino Rossi insieme al designer Aldo Drudi e due collaboratori / Twitter @ValeYellow46

Come da tradizione, in occasione del Gp d’Italia al Mugello, Valentino Rossi indosserà un nuovo casco con grafiche speciali. Lo scorso anno il pesarese aveva scelto di ricaricarsi con l’energia dei suoi tifosi, l’anno precedente aveva invece optato per un casco che ironizzava sulla “pasta” del Dottore, l’anno prima era stata la volta della tartaruga, da sempre porta fortuna del campione di Tavullia, tanto da averla tatuata sul basso ventre. Caschi unici, impreziositi da immancabili particolari, come le impronte del suo gatto Rossano, in questa stagione finito anche dietro alla sella della sua M1 insieme ai suoi due cani, i bulldog Cesare e Cecilia, come anche il sole e la luna e tante altre grafiche scelte mai per caso. Tra i più divertenti, quello del faccione, tra i preferiti anche dal designer Aldo Drudi, l’artista romagnolo dietro ai caschi del Dottore, che il pesarese indossò nel 2008 e con cui vinse per il settimo anno consecutivo il GP d’Italia, portando a nove il record di successi in carriera sul circuito toscano. Da allora, Valentino ha colto due piazzamenti a podio, terzo al traguardo nelle ultime due edizioni del Gran premio.

E adesso? twitta il pesarese, intento ad osservare tre dei caschi speciali già sfoggiati. Al centro, quello con il cuore, indossato nel 2007, che lo portò a centrare una vittoria in solitaria con cui raggiunse Mick Doohan nel filotto di successi consecutivi al Mugello. Al tweet del nove volte iridato, diventato subito virale, in molti hanno già risposto, proponendo tante pazze idee per il nuovo casco.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views