video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Con Bautista mi tengo allenato”

“Il quarto è quello che arriva alla festa e non lo fanno entrare” ironizza Rossi a Silverstone, dopo una serrata battaglia con Alvaro Bautista che vale un quarto posto.
A cura di v.a.
374 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivare ai piedi del podio con Jorge Lorenzo e Marc Marquez a fare un altro mestiere è un risultato che riporta il sorriso sul volto di Valentino Rossi. La gara di Silverstone si arricchisce della lotta per la quarta posizione tra il pilota pesarese e Alvaro Baustista, risultato molto efficace nel weekend inglese. “Questo risultato è un po’ più positivo rispetto a Brno" a commentato Valentino Rossi al termine della gara, "perché questa pista su cui negli ultimi due anni ho fatto sempre fatica, invece in questo weekend abbiamo lavorato meglio e anche per la gara abbiamo fatto un’altra modifica che mi ha fatto diventare più competitivo. Peccato perché ho fatto una grandissima partenza, ero lì vicino, e però nei primi giri i primi tre vanno più forte. Loro all’inizio con le gomme nuove riescono ad andare più forte. Dobbiamo lavorare perché non siamo lontani, anche in costanza. Ci manca ancora un po’ di velocità, però ci proviamo”.

Il quarto è quello che arriva alla festa e non lo fanno entrare” ironizza Rossi, “perché il podio è sempre una grande soddisfazione. È il terzo quarto posto consecutivo. Di positivo c’è che con Bautista mi tengo allenato per l’ultimo giro, quando troveremo quei decimi sarò pronto per la battaglia degli ultimi giri. Fra due settimane c’è Misano, una pista che mi piace molto, di casa. Siamo vicino a Tavullia, e una pista dove sono stato sempre molto forte con la Yamaha e dove ho fatto il podio l’anno scorso con Ducati”.

374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views