Valentino Rossi: domenica in Ferrari per Vallelunga
Non molti giorni fa Montezemolo lo aveva chiamato alla Ferrari, ma in Formula 1 e a gennaio. Quale sarà la sua decisione, adesso è troppo presto per saperlo. In compenso nell'attesa gli appassionati possono apprezzarlo domenica 22 novembre all'autodromo di Campagnano a Roma. Si tratta di Valentino Rossi, il motocilista nove volte campione del mondo e la Ferrari di cui sarà al volante è una magnifica 430 GT3 della scuderia di Loris Kessel, in equipaggio con Andrea Ceccato e l'amico Alessio Salucci.
Intanto arriva l'augurio di Montezemolo: "Purtroppo non potrò essere lì a vederlo, ma Valentino è molto motivato, spero che vinca perchè mi interessa che vinca una Ferrari e in particolare una guidata da Valentino".
Vale correrà su una Rossa identificata dal numero di squadra 46, certi simboli non si lasciano facilmente, e di certo sentirà il peso dell'augurio di Montezemolo. Ma ben altre sono le pressioni che il pilota è solito tenere a bada. Ebbene, per gustarsi Rossi in Ferrari il biglietto ha il moderato costo di 10 €. Venerdì e sabato saranno giornate di prove, mentre domenica la gara inizierà alle 9.30. Vale nella Rossa, per i più non solo uno spettacolo, ma una speranza.
Danilo M.