Valentino Rossi, donne e surf: relax in barca prima della gara di Assen
Tempo di vacanze per la MotoGP che archiviato il Gp di Germania si prepara alla consueta pausa estiva, quest’anno allungata dall’anticipo in calendario della tappa tedesca. I piloti torneranno in pista il prossimo 6 agosto per la gara di Brno, e prima di allora ci sarà un mese per rilassarsi e arrivare pronti all’appuntamento in Repubblica Ceca.
Assaggio d'estate per il Dottore
C’è però anche chi, già a giugno, si è concesso un assaggio di estate, come Valentino Rossi pizzicato prima della gara di Assen insieme ad amici, tra cui il pilota Mattia Pasini, e alcune belle ragazze, a divertirsi con il surf e tanto sport. Prima di volare in Olanda, dove poi il Dottore ha vinto il Gp, il pesarese ha approfittato del fine settimana libero per godersi un po’ di mare in compagnia. Relax e risate che, visti il risultato, hanno fatto bene al campione di Tavullia La carta sua cartea d’identità racconta 38 primavere ma a vedere le foto pubblicate su Instagram, il fisico è ancora quello di un ragazzo. “Spalle più muscolose del solito” fanno notare nei commenti. Evidentemente la preparazione maniacale per gestire al meglio un campionato di 18 gare fa anche questi effetti.
C’è anche da dire che Rossi è uno sportivo dentro e che l’allenamento è uno dei segreti della sua longevità agonistica. Dopo 21 stagioni di Motomondiale, Valentino resta il pilota da battere, quello che all’ultima curva trova sempre in modo di fregare tutti, con un’esplosività che per certi versi è ancora quella degli anni giovanili ma la visione del campione che gli permette di curare i dettagli molto più di allora. Per il pesarese quella del 2017 si sta rivelando una stagione impegnativa e intensa, come gran parte di quelle che ha affrontato in carriera, dopo anche le difficoltà avute con la nuova Yamaha già nei test invernali e in parte risolte nelle ultime due gare dall’arrivo del nuovo telaio. Quarto di una classifica cortissima, con Marc Marquez leader a solo dieci punti, Rossi può andare in ferie abbastanza tranquillo, prima di tonare a giocarsi il mondiale in una seconda parte di stagione tutta da gustare.