151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Dopo il Mugello voglio il riscatto al Montmelò”

In Spagna i due piloti Yamaha promettono spettacolo all’insegna del successo: Rossi per cancellare la delusione del Mugello, Lorenzo per riacciuffare in classifica l’Honda di Pedrosa.
A cura di Alessio Pediglieri
151 CONDIVISIONI
valentino rossi ai box

In vista del Gran Premio di Barcellona, in Yamaha si stanno vivendo stati d'animo differenti. Da una parte c'è la delusione e la voglia di rivincita di Valentino Rossi, dall'altro la convinzione e la sicurezza di Jorge Lorenzo. Due facce di una stessa medaglia quella di una scuderia che vuole restare protagonista fino in fondo anche nel Motomondiale 2013. Il ‘dottore' è il pilota più vincente nella storia del Gran Premio di Spagna con 9 successi di cui ben 6 ottenuti nella classe regina. E proprio da Montmelò dovrà ripartire il riscatto del Dottore dopo il disastro completo al Mugello dove la sua corsa è durata una manciata di secondi. Un incidente che nella mente è stato subito dimenticato ma che ha lasciato qualche strascico nel corpo: "Per qualche giorno, dopo l'incidente al Mugello, ho avuto dolori ovunque – ha confessato il pilota della Yamaha -. Per fortuna sono stato in grado di riprendere subito ad allenarmi e non ho perso tempo", Barcellona, dunque, per Valentino dovrà essere la gara della svolta: o il ritorno immediato sul podio o il rischio di un troppo prematuro addio al Mondiale. "La gara di Barcellona sarà fondamentale, soprattutto dopo gli ultimi risultati. Voglio salire sul podio in Spagna e farò il massimo come al solito. Sarà importante cominciare il weekend nel modo migliore e disputare buone qualifiche. Sarà cruciale riuscire a partire davanti".

Lorenzo: in Spagna per riconquistare la leadership. Di umore diverso, invece, l'altra parte del box Yamaha dove il campione in carica Jorge Lorenzo sprizza entusiasmo e convinzione dopo gli ultimi ottimi risultati ottenuti in gara che lo hanno avvicinato ala leadership nella classifica mondiale, al momento in mano di Dani Pedrosa. "Sono molto soddisfatto dopo l'ottimo risultato ottenuto al Mugello, abbiamo completato un weekend quasi perfetto. Adesso ci prepariamo per la mia gara di casa, corriamo su un tracciato che, in alcuni settori, si adatta abbastanza alla nostra moto". Il campione del mondo vanta ben 3 successi sull'asfalto catalano e, nella MotoGp ha già centrato la vittoria sia nel 2010 che nel 2012. La gestione della gara dovrà essere comunque diversa rispetto al Gp d'Italia. Il tracciato catalano presenta caratteristiche particolari che il leader mondiale è pronto ad affrontare nel modo giusto per cercare il terzo successo stagionale: "Abbiamo ancora alcuni dubbi – ammette Lorenzo – che riguardano le condizioni della pista e la temperatura. Ad oggi non sappiamo se ci aiuteranno ma siamo molto fiduciosi in vista della gara. Continueremo a lavorare sulla moto come abbiamo fatto in Italia, anche se in confronto al Mugello, Montmelò è un po' più lento. Tutto questo ci aiuterà, ma dovremo sfruttare le caratteristiche del tracciato e provare a vincere ancora. Sarebbe splendido in ottica campionato".

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views