27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Dopo la MotoGP voglio correre la Dakar e la 24 Ore di Le Mans”

Il pesarese sul suo futuro: “La Dakar è molto impegnativa, di sicuro la farò con le macchine ma il primo obiettivo resta la 24 Ore. Sull’asfalto mi sento più competitivo”.
A cura di Valeria Aiello
27 CONDIVISIONI

Legato fino alla fine del 2018 dal contratto con la Yamaha, Valentino Rossi non ha mai nascosto la sua passione per le auto e il sogno di un futuro sulle quattro ruote. “Un qualcosa di meno impegnativo delle moto” ha più volte ribadito il pesarese che in una recente chiacchierata con il managing director del team Yamaha, Lin Jarvis, è tornato a parlare dei suoi programmi al termine della carriera MotoGP.

Uno dei miei obiettivi è quello di provare a fare la Dakar in futuro, ma è molto, molto dura e serve essere davvero molto preparati – dice Rossi – Di sicurò la farò con le macchine, perché in moto è veramente pericolosa, vedremo. Sono più intrigato dalla 24 Ore di Le Mans, sarà il mio primo obiettivo, perché in pista mi sento meglio, perciò quando mi fermerò con le moto avrò più tempo per farla”.

Valentino Rossi al Monza Rally Show
Valentino Rossi al Monza Rally Show

Di sicuro ci saranno altri due anni in sella alla Yamaha e poi Rossi potrebbe decidere di tornare al WRC piuttosto che continuare a correre il Rally di Monza o di risvegliare quel sogno assopito di un futuro in Formula 1 e Ferrari.

La Formula 1 mi piace molto. Ho avuto un momento in cui mi sono detto ‘Ci provo, proviamo a capire cosa può accadere’ e ho fatto dei test e ho girato a Valencia con gli altri piloti. Ma ricordo il viaggio di ritorno in aereo, da Valencia a Rimini, in cui ho capito che non ero ancora pronto a lasciare le moto.

Penso che restare in MotoGP sia stata la scelta giusta, dopo il 2006 ho vinto ancora due campionati. Ci sono state grandi gare e sono stato protagonista di grandi battaglie Perciò non ho rimpianti”.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views