Valentino Rossi / Getty Images
in foto: Valentino Rossi / Getty Images

Ancora settimana e Valentino Rossi, impegnato fino a ieri in Malesia per il primo turno di test invernali, compirà 40 anni. Cifra tonda che merita una festa in grande stile, proprio come starebbe pensando di fare il campionissimo della MotoGP.

Doppia festa per i 40 anni

Secondo quanto trapela da chi più o meno frequenta il suo giro, per festeggiare i 40 anni – che come noto compirà sabato 16 febbraio – Valentino avrebbe in mente di organizzare due feste. La prima, più tranquilla, nella pizzeria e ristorante di sua proprietà a Tavullia, di fianco al Fan Club, insieme alla sua stretta cerchia di amici, e una seconda a Pesaro. Le indiscrezioni, riporta Il Resto del Carlino, parlano di quasi 200 invitati, un numero per cui “più che un compleanno sembra un matrimonio”. Per questo motivo non sarebbero molti i locali a poter ospitare il party ideato dal Dottore che, non solo non starebbe badando a spese, ma soprattutto non avrebbe alcuna intenzione di deludere gli ospiti e il loro palato.

La serata si dovrebbe tenere il 15, in attesa della mezzanotte e di spegnere le candeline, mentre rimane top secret il nome del locale – un locale in centro storico a Pesaro – che, tra le diverse prerogative, dovrà garantire la privacy del festeggiato e degli invitati. Per la musica c’è chi parla di dj set ma anche chi di ritiene che durante la serata non mancheranno momenti live, ipotizzando la possibilità di vedere impegnati Cesare Cremonini o Jovanotti, entrambi grandi amici di Valentino.