video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Federer? Ogni sua vittoria mi dà forza”

Intervistato a Sepang dopo la giornata di test ufficiali, il Dottore non ha fatto mancare un pensiero al campionissimo del tennis, vincitore del suo 20° Slam agli Australian Open.
A cura di Valeria Aiello
27 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / GettyImages
Valentino Rossi / GettyImages

La MotoGP è finalmente tornata in pista a Sepang per i primi tre giorni di test ufficiali 2018. Prima presa di contatto per i piloti con le nuove moto con cui affronteranno il mondiale e grande attesa di capire, nel caso di Valentino Rossi, come la Yamaha durante lo la pausa invernale ha sviluppato le indicazioni degli ultimi test, dopo i tanti problemi avuti con la moto 2017. Prime impressioni ad ogni modo positive da parte del pesarese, a proprio agio su un telaio ritornato alla base del 2016, che, come riporta Gpone.com, dopo le prove in pista, non ha fatto mancare un pensiero a Roger Federer.

"Federer un'ispirazione"

Dalla Malesia, Valentino Rossi è stato spettatore d’eccezione del 20° Slam in carriera dello svizzero, da sempre grande tifoso del tennista. “Certo che ho visto la finale, ho sempre tifato per lui” ha detto il Dottore “Roger è uno degli sportivi che mi hanno sempre ispirato di più, ma ora ho un motivo in più per seguirlo. Visto che mi trovo in una situazione simile alla sua per quanto riguarda la nostra, ogni sua vittoria mi dà una forza particolare”. Bel pensiero dal campionissimo della MotoGP pronto a ripartire per la sua 23esima stagione nel Mondiale con sensazioni incoraggianti, in particolare per quanto riguarda la facilità di guida, ma anche la costanza e il rendimento della gomme sulla distanza di gara. Prime sensazioni positive anche dal nuovo telaio sviluppato sulle indicazioni dei test di Valencia, ma che prima del campionato potrebbe essere rimpiazzato da una diversa versione. Più cauto il compagno di squadra, Maverick Vinales, al lavoro come Rossi anche su elettronica e set-up oltre che aerodinamica con le nuove carene alate.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views