video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, i programmi 2018 degli 11 piloti della sua Vr46 Riders Academy

Definiti gli impegni sportivi dei giovani talenti che nella prossima stagione saranno impegnati in tutte e tre le classi del mondiale, a partire da passaggio di Morbidelli in MotoGp con la Honda del team Marc Vds.
A cura di Valeria Aiello
14 CONDIVISIONI
I programmi 2018 degli 11 piloti della Vr46 Aceademy / VR46 Riders Academy
I programmi 2018 degli 11 piloti della Vr46 Aceademy / VR46 Riders Academy

Sono in 11, come nel calcio, i piloti della VR46 Riders Academy per i quali i movimenti di mercato hanno ormai definito i programmi della prossima stagione. Uno su tutti, Franco Morbidelli, gioiellino dell'Academy che nel 2018 debutterà in MotoGP. Francesco Bagnaia, invece, sarà uno dei pochi a non cambiare team, restando in Moto2 nello Sky Racing team VR46, in squadra con Luca Marini, il fratello di Valentino Rossi.

Franco Morbidelli in MotoGP

Salto di categoria Franco Morbidelli che sarà il primo pilota della Vr46 Riders Academy ad arrivare in MotoGp. Dalla prossima stagione il pilota capitolino ma tavulliese di adozione sarà in sella alla Honda del team Marc Vds Estrella Galicia con compagno di squadra Thomas Luthi, ex iridato della 125 e attuale rivale del Morbido nella corsa al titolo iridato. Con otto vittorie da inizio stagione, l’ultima due settimane fa ad Aragon, Morbidelli è sempre più vicino al mondiale e viaggia con 23 punti di vantaggio sul pilota svizzero che dalla prossima stagione lo affiancherà nel team belga.

In Moto2 Bagnaia-Marini in Sky Vr46. Manzi in Forward

Sarà la coppia formata da Pecco Bagnaia e Luca Marini a difendere i colori del team di Rossi in Moto2. Marini lascia il team Forward con cui in questa stagione ha mostrato una crescita costante, con cinque piazzamenti nella top ten e il 4° posto al Sachsenring come miglior risultato. Come Marini, dopo tre anni di collaborazione anche Lorenzo Baldassarri a fine stagione lascerà il team Forward per passare al team di Sito Pons dove avrà Hector Barbera come compagno di squadra. Passa al team Forward Racing Stefano Manzi, un trasferimento che il pilota riminese non può considerarsi una promozione, visti anche gli scarsi risultati di questa stagione, con il settimo posto conquistato a Silverstone quale miglior piazzamento e il 23° posto in classifica piloti con un decimo dei punti di Bagnaia.

Bulega-Foggia in Sky Moto3. Antonelli con la Sic58

Con Nicolò Bulega, che ha deciso di disputare un altro anno in Moto3, dal Cev debutterà Dennis Foggia, wild card quest'anno a Brno e Aragon, che dal 2018 difenderà i colori dello Sky Racing Team VR46. Andrea MIgno invece passerà al team Aspar. Tornerà in sella a una Honda Niccolò Antonelli che lasciato il team Ktm Ajo passa alla Sic58 squadra corse, la struttura sportiva di Paolo Simoncelli alla seconda stagione nel mondiale. Marco Bezzecchi si trasferirà dal team CIP di Alain Bronec alla struttura PrüstelGP, da quest'anno Peugeot SaxoPrint. Riconfermato Celestino Vietti che correrà nel Cev con lo Sky Junior team Vr46.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views