video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Il brindisi con lo stivale? Lo avevo visto fare a Miller”

“Mi ero ripromesso di copiarlo in caso di vittoria, ma anche se sono arrivato secondo, non ho resistito” ha spiegato il pesarese che sul podio di Misano si è lasciato andare al tradizionale ‘shoei’.
A cura di Valeria Aiello
76 CONDIVISIONI
Valentino Rossi beve dallo stivale / Getty
Valentino Rossi beve dallo stivale / Getty

È un gesto tipico australiano, si chiama ‘shoei’ e recentemente lo aveva fatto Jack Miller dopo la sua prima vittoria della carriera in MotoGP, ad Assen: si tratta della bevuta da una scarpa, sbarcata anche in Formula 1 con Daniel Ricciardo, che festeggiava il suo 100° Gp bevendo lo champagne sul podio di Hockenheim. Come i due piloti australiani, anche Valentino Rossi si è lasciato andare alla tradizione sul podio di Misano, dopo il secondo posto del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Un brindisi ‘niente male’ dopo una gara durissima e il grande caldo, direttamente dallo stivale utilizzato in gara.

Lo avevo visto fare a Miller, mi ero ripromesso di copiarlo in caso di vittoria – ha ammesso Valentino Rossi in un’intervista a Repubblica – Sono arrivato secondo, ma non ho resistito.

Così, dopo l’inno spagnolo in onore del vincitore, Dani Pedrosa, e il rituale della consegna dei trofei, al momento del bagno di champagne, il pesarese si è sfilato lo stivale destro e lo ha rapidamente riempito per brindare con le migliaia di tifosi raccolti sotto il podio.

Non era poi così male, lo spumante – scherza – Ho dato una sorsata e già… mi girava la testa.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views