video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, il Fan Club a Norcia incontra i bambini delle zone terremotate

Tanti regali per i piccoli tifosi del Dottore. A consegnare i doni Rino Salucci: “Valentino ci tiene tanto per queste cose e questa è solo una delle iniziative per i terremotati”.
A cura di Valeria Aiello
12 CONDIVISIONI
Rino Salucci insieme ai bambini di Norcia, Visso e Monteleone / Facebook
Rino Salucci insieme ai bambini di Norcia, Visso e Monteleone / Facebook

Un bel gesto di solidarietà di Valentino Rossi e del suo fan club che oggi ha raggiunto il centro di accoglienza di Norcia per incontrare i bambini delle zone terremotate di Norcia e San Pellegrino. Circa un centinaio, in trepidante attesa, speravano di incontrare il campione della MotoGp che ha però preferito inviare il suo fan club, capitanato Rino Salucci, presidente del fan club di Rossi e padre di Uccio, amico e braccio destro del Dottore, che ha consegnato i doni natalizi, zaino e una busta con tanti gadget, tra cui anche la felpa, il cappellino, le calze e la bandiera. Proprio il presidente fan club, a chiarire l’impegno del pesarese per i bambini e i terremotati del centro Italia.

I regali di Natale per i bambini di Norcia / Facebook
I regali di Natale per i bambini di Norcia / Facebook

Siamo qui, Valentino ci ha dato un compito per i bambini di Norcia – spiega Rino Salucci ai microfoni di Umbria On – abbiamo portato un bel pacco con 16 pezzi per circa 100 bambini. Valentino ci tiene tanto per queste cose e per i bambini soprattutto, e noi come Fan Club facciamo queste iniziative anche per bambini che hanno dei problemi, in ospedale soprattutto. Quest’anno abbiamo visitato circa 28 ospedali, abbiamo fatto costruire un ospedale con una scuola in Africa, quindi ci muoviamo per tante cose.

L’impegno per i terremotati è grande perché questa è solo tra le prime iniziative ma ne avremo tante altre, quindi quest’inverno saremo impegnati in queste cose.

Valentino? Se partecipasse a un evento, dovrebbe partecipare a tutti… quindi dovrebbe smettere di correre per fare tutte queste cose qui. E poi anche perché, arrivando Valentino, l’attenzione sarebbe tutta per lui e l’evento per i bambini passerebbe in secondo piano.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views