Valentino Rossi: “Il mondiale è ancora molto lungo, dobbiamo continuare così”

I primi tre round del mondiale sono stati ricchi di soddisfazione per Valentino Rossi che approda a Jerez da leader della classifica, entusiasta di tornare in Europa dopo gli ottimi risultati colti nella tripletta extra europea su circuiti difficili per la Yamaha. Il pluricampione pesarese ha all’attivo già due vittorie, in Argentina e in Qatar, che sommate al terzo posto di Austin gli consentono di guidare la classifica iridata con 6 punti di vantaggio sulla Ducati di Andrea Dovizioso.
Sono molto felice di tornare in Europa! Queste prime tre gare sono state molto positive, anche se alcuni di questi circuiti non erano i miei preferiti e della Yamaha! La mia YZR-M1 si è comportata molto bene e abbiamo fatto delle belle gare!”
Rossi non era al comando della classifica piloti al terzo turno del mondiale dal 2009, anno in cui ha vinto il suo settimo e ultimo titolo in classe regina. Con la vittoria al Termas de Rio Hondo il Dottore ha portato a 84 i successi in 500cc/MotoGP, 110 in tutte le classi del mondiale e il prossimo weekend sul circuito di Jerez un piazzamento a podio gli consentirebbe di portare a quota 200 i podi complessivi in carriera.
Numeri impressionanti per il Dottore che per il GP di Spagna, quarto appuntamento del calendario MotoGP 2015 non vuole fare calcoli, concentrato per fare una buona gara in un campionato ancora molto lungo.
Andare a Jerez, dopo la vittoria in Argentina e al primo posto in campionato è certamente molto positivo. Ma la cosa più importante è che stiamo facendo un grande lavoro con i ragazzi del team. Dobbiamo continuare a lavorare bene insieme. Il campionato è ancora molto lungo! Mi sento bene e tornare in Europa è bello”.
Sul circuito di Jerez, Valentino Rossi ha all’attivo sei vittorie in classe regina, nel 2001, 2002, 2003, 2005, 2007 e 2009, che si sommano ai due secondi posto nel 2008 e quello scorso anno, colto alle spalle di Marc Marquez.
Mi piace molto il GP di Jerez. La pista è bella e anche l'atmosfera è fantastica. Ha anche giri molto veloci e ho cosi un sacco. Ho fatto buone gare a questo circuito in passato e cercheremo di fare una buona gara anche quest'anno!"