Valentino Rossi: “Il podio del Mugello è sempre speciale”
Sospiro di sollievo per Valentino Rossi che sale sul terzo gradino del podio del Gp d’Italia. Il pesarese in difficoltà nel fine settimana del Mugello, è riuscito in una grandiosa rimonta dalla 11esima piazza, dove era scivolato scattando male dall’ottava casella della griglia di partenza. Rossi però non si è perso d’animo e in gara ha dato il massimo, andando a recuperare il gruppo di testa fino a mettere il fiato sul collo di Andrea Iannone, per chiudere alle spalle dell’abruzzese della Ducati.
“Sono contento perché sono salito sul podio e dopo questa gara è un buon risultato” dice a caldo Valentino Rossi. “Non sono stato a posto nel weekend e anche durante la gara ho sofferto molto ma alla fine, salire ancora sul podio, qui al Mugello, davanti a tutto questo pubblico è speciale”.
“Al Mugello c’è una grandissima atmosfera, quindi per onorare e salutare almeno il podio, ce l’ho fatta” ammette il pluricampione pesarese che con i 16 punti della terza piazza mantiene la testa del mondiale con 118 lunghezze ma solo 6 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo.
“È presto per dire che il campionato è chiuso ma oggi due dei quattro piloti davanti nel mondiale sono andati a zero” aggiunge Rossi in riferimento alla caduta di Marquez e lo zero del ritiro di Dovizioso. “D’altra parte c’è Lorenzo in grande forma, sta recuperando dei punti, bisogna tenere duro. Ora andremo a Barcellona, a casa sua, dovremo cercare di essere più bravi lì”.