video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi in campo per il Sic

Il nove volte Campione del Mondo sarà il capitano della formazione “Amici del Sic” che affronterà al Tardini di Parma la Nazionale Cantanti in una partita di beneficenza.
A cura di v.a.
6.549 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gli “Amici del Sic” in campo il 17 novembre allo stadio Ennio Tardini di Parma, capitanati da Valentino Rossi, sfideranno la Nazionale Cantanti in una partita a scopo benefico il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione di un centro diurno per disabili a Coriano, la cittadina dove Marco Simoncelli è cresciuto. Una giornata di sport per un obiettivo cui la Fondazione Marco Simoncelli sta lavorando sodo. Il centro diurno di prevedere un investimento di un milione e ottocentomila euro (di cui finora ne sono stati raccolti un milione e trecento) con tempi di costruzione stimati in 5 anni. La sfida alle ore 15,00 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. In campo per la Nazionale Cantanti, hanno confermato la loro presenza il capitano/allenatore Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, il grandissimo campione Leonardo, Marco Masini, Alessandro Casillo, Antonio Maggio, Moreno al suo debutto, Max Gazzè. Il team “Amici del Sic”, capitanato da Valentino Rossi, vedrà in campo Ringo, i comici Sergio Sgrilli, Giovanni Vernia, Marco “Baz” Bazzoni, e il campione del mondo di moto cross Tony Cairoli, Loris Capirossi, Marco Materazzi, Pasini e Morbidelli, e il portiere Luca Bucci..

Abbiamo voluto portare questa manifestazione a Parma, che ha già ospitato una Partita del Cuore e ha dimostrato il suo sostegno” spiegano Paolo Simoncelli e Gianluca Pecchini, direttore della Nazionale Cantanti. “Siamo felici di poter vivere insieme questo momento di grande ricordo, condividendo la gioia di poter contribuire a posizionare la prima pietra di un progetto che è sempre stato nei sogni del campione. Il 17 novembre sarà un giorno di grande festa e di grande condivisione, con lo sport come protagonista, veicolo di quei valori su cui la Nazionale Cantanti e la Marco Simoncelli Fondazione Onlus hanno fondato le loro basi”.

Il 23 ottobre, giorno del secondo anniversario della scomparsa di Simoncelli, sarà possibile sostenere simbolicamente l’evento. I biglietti della partita saranno disponibili in prevendita presso le ricevitorie del circuito Lottomatica di tutta Italia e sul sito internet www.listicket.it.

6.549 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views