Valentino Rossi, l’addio a Linda Morselli: ‘Le ha regalato una Mini, poi l’ha lasciata’

Le indiscrezioni che parlavano della fine della love story tra Valentino Rossi e Linda Morselli hanno trovato conferma nei fatti del fine settimana in Qatar, dal momento che la modella brianzola non era presente al primo round del calendario MotoGP come invece era accaduto nelle passate stagioni. Insieme al pesarese, tutta la sua cerchia, aumentata da Luca Cadalora, ex iridato del Motomondiale e da quest’anno consulente tecnico al box del nove volte iridato che, visto sfumare il sogno del titolo nell’avvelenata lotta contro Jorge Lorenzo e Marc Marquez, ha deciso di non lasciare nulla di intentato nella nuova corsa al decimo mondiale. Un’attenzione maniacale, quella di Rossi, che si riflette in pieno nella vita, visto che alcuni rituali accompagnano Valentino non solo sulle piste del mondiale.
Al rientro del pesarese e del suo entourage In Italia, sono infatti emersi alcuni particolari del suo addio alla bella Linda, scandito da tempi e modi decisamente abituali da parte del campione di Tavullia. A rivelare il retroscena sarebbero alcuni suoi amici che, oltre alle già snocciolate ragioni di gelosia e all’insistenza di Linda nel chiedergli di sposarla, aggiungono un ‘solito' particolare quale preavviso di una storia d’amore arrivata a fine corsa.
Gli amici di Valentino Rossi lo sanno bene – racconta Novella 2000 – Quando il pilota regala un'automobile alla sua fidanzata, da lì a pochi giorni poi lo lascia.
È capitato sempre in passato ed è successo anche a Linda Morselli, la sua ultima fiamma, che il campione di motociclismo ha da poco scaricato, dopo cinque anni di fidanzamento.
Il motivo sembra essere legato all'insistenza della modella nel chiedere al Dottor Rossi di sposarla, cosa di cui il campione sembra soffrirne come una tremenda allergia. A questo bisogna aggiungere la gelosia di Linda, che ultimamente non sopportava più nemmeno lo presenza delle "Ombrelline" – le ragazze che reggono l'ombrello ai piloti in griglia di partenza.
E quando lui, poche settimane fa, ha regalato alla Morselli una splendida Mini Countryman, i suoi amici hanno capito al volo. Che il Vale l'avrebbe subito mollata”.