video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Lorenzo-Ducati? Non credo che un test cambi le cose”

Il pesarese sul rifiuto della Yamaha di concedere allo spagnolo di provare la Desmosedici a Jerez. “Difficile dire se la decisione è giusta o meno. La Yamaha può avere un motivo per non farlo provare”. La M1 del prossimo anno? Quando chiedo. mi guardano e sorridono. È un buon segno”.
A cura di Valeria Aiello
40 CONDIVISIONI
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo / Getty
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo / Getty

Valentino Rossi spera nel bel tempo a Motegi alla vigilia della prima giornata di libere. Jet lag e stanchezza si fanno sentire per il pesarese che a margine della conferenza stampa di apertura ha parlato della prossima stagione, della Yamaha in versione 2017 che il pesarese non ha ancora provato, a differenza dei piloti Honda che hanno già condotto due test privati con la moto del prossimo anno, e del rifiuto da parte del team Yamaha di concedere a Jorge Lorenzo di provare la Ducati nei test di fine novembre a Jerez.

È difficile dire se la decisione sia giusta o meno – dice Rossi – Non credo che un test modifichi l’equilibrio in positivo o in negativo. Bisogna parlarne con la Yamaha perché possono avere un motivo per non farglielo fare. Nel corso di questi anni abbiamo visto diverse situazioni. Ad esempio, quando sono passato in Yamaha, la Honda non mi lascio provare. Ho provato la M1 solo a metà gennaio dell’anno successivo. A Valencia comunque proverà, non penso che faccia grande differenza se farà anche il test di Jerez o meno”.

Quanto alla Yamaha del prossimo anno, il pesarese non è preoccupato dal ritardo rispetto ai rivali della HRC.

Quando chiedo al team della moto per il prossimo anno, ridono. Mi guardano e ridono – ha detto Rossi – Questo di solito è un buon segno, mi dà fiducia. Negli ultimi anni la moto ha fatto delle evoluzioni ma quella di quest'anno sarà qualcosa di diverso. E quando parlo con la squadra, mi guardano e sorridono, e questo mi fa stare tranquillo.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views