Valentino Rossi: “Misano speciale, è la mia gara”
Chiuso il difficile fine settimana di Silverstone assicurandosi il terzo posto davanti al leader del mondiale Marc Marquez, Valentino Rossi sbarca al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini ricaricato dalla lotta serrata e con la voglia di ridurre il divario di 50 punti che lo separano dallo spagnolo in vetta al mondiale. A Misano, il nove volte campione del mondo è salito più volte sul podio, cogliendo tre vittorie in MotoGP, nel 2008, 2009 e il 2014, un secondo posto nel 2012 e un terzo posto nel 2010. Sul suo circuito di casa, il pesarese potrà contare sul sostegno extra di gran parte dei membri del Valentino Rossi Fan Club che tradizionalmente sfilano dalla casa del ‘dottore’ a Tavullia, lungo un percorso di 14 km, per raggiungere la pista di Misano.
Misano è il fine settimana più speciale della stagione, perché Misano è la mia gara. Di solito andiamo abbastanza bene, quindi speriamo di essere competitivi”
Ci sarà una grande atmosfera, un sacco di fan e tanta gente in giro, ma anche molta più pressione, quindi dobbiamo cercare di dare il 120%”.