video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, nessuna complicazione. Selfie con i dottori, la mamma: “Sta bene”

Gli ulteriori accertamenti all’ospedale Infermi di Rimini hanno escluso complicazioni del trauma toracico addominale riportato nell’incidente di ieri. Il campione di Tavullia si sente meglio e sente meno dolore sia al petto che all’addome. Nel corso della giornata sarà sottoposto a ulteriori test diagnostici e se i riscontri saranno positivi, lascerà l’ospedale in giornata.
A cura di Valeria Aiello
87 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non ci sono preoccupazioni per le condizioni di Valentino Rossi, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Infermi di Rimini dopo l’incidente di ieri, durante un allenamento di motocross sulla pista di Cavallara, nel pesarese, a circa 40 minuti dal suo ranch di Tavullia. Con il Dottore in ospedale c’è la mamma Stefania. “Vale sta bene, sta riposando” ha detto ai giornalisti. L’ultimo bollettino medico diffuso dalla Yamaha conferma che il pesarese ha trascorso una nottata tranquilla e questa mattina è stato sottoposto a nuovi accertamenti.

Nessuna complicazione, selfie con le infermiere

Valentino ha detto di sentirsi meglio e sentire meno dolore sia al petto che all’addome rispetto alla notte. Il dolore è causato da lievi lesioni al fegato e ai reni che non si sono evolute in complicazioni. Valentino continuerà ad assumere antidolorifici per le prossime 12 ore e nel corso della giornata sarà sottoposto a ulteriori test diagnostici di routine. Se i risultati saranno positivi, lascerà l’ospedale in giornata. Per il campione di Tavullia si è trattato di un incidente non grave ma quella che inizialmente era sembrata una semplice botta – nella caduta Rossi ha colpito l’addome contro il manubrio della moto – con il passare delle ore si era rivelata più grave, tanto che fino alla tarda serata di ieri non era stato esclusa la possibilità di un suo forfait al prossimo Gp d’Italia al Mugello. I primi riscontri medici hanno evidenziato un trauma toracico addominale, escludendo fratture e gravi patologie traumatiche. Ricoverato a titolo precauzionale in Rianimazione, a conferma delle condizioni, il pesarese ha scattato anche un selfie con le infermiere dell’ospedale.

Valentino Rossi, selfie con le infermiere dell'Ospedale Infermi di RImini / RIminiToday
Valentino Rossi, selfie con le infermiere dell'Ospedale Infermi di RImini / RIminiToday

Al Mugello dovrebbe correre

Non certo un maggio fortunato per il nove volte iridato che, dopo la caduta all’ultimi giro a Le Mans, dovrà adesso fare i conti con il recupero in vista della prossima tappa del calendario MotoGP, il Gp d’Italia, domenica 4 giugno al Mugello. Per il pesarese non dovrebbero esserci particolari preoccupazioni per la sfida iridata davanti ai suoi tifosi nella quale riprenderà la caccia al compagno di squadra, Maverick Vinales, leader del mondiale con 17 punti su Dani Pedrosa e 23 sul Dottore. Il grande avvio di stagione ha spinto alla grande le prevendite dei biglietti per la gara tricolore, in aumento del 20% rispetto alla passata edizione e le aspettative di quest’anno sono ancora più rosee, con circa 100mila spettatori attesi sulle tribune e prati del circuito toscano.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views