video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Per il podio ci manca ancora qualcosina”

Il pesarese soddisfatto della prima fila a Silverstone: “Sul bagnato sono riuscito a spingere di più ma spero nell’asciutto per la gara. Vinales, Iannone e Marquez hanno più passo ma non siamo lontani”.
A cura di Valeria Aiello
17 CONDIVISIONI
Valentino Rossi e Cal Crutchlow / Getty
Valentino Rossi e Cal Crutchlow / Getty

Valentino Rossi ritrova la prima fila in griglia a Silverstone, secondo in qualifica sotto la pioggia battente che gli ha permesso di scavalcare i rivali che sull’asciutto del fine settimana inglese hanno mostrato averne di più in termini di passo. “Su queste condizioni è sempre estremamente difficile ma abbiamo avuto fortuna perché nelle ultime libere era bagnato e siamo riusciti a lavorare nella moto e sul setting” ha analizzato il dottore al parco chiuso.

“Nelle libere del mattino non ero particolarmente veloce e non avevo grande fiducia – spiega – invece nel pomeriggio la moto abbiamo migliorata tantissimo e in qualifica sono riuscito a spingere e centrare la seconda posizione è importante per la gara di domani.

Avere le Fp4 bagnata è stata importante perché come setting di base non ero molto veloce, il team ha fatto un buon lavoro e siamo riusciti a migliorare sia davanti che dietro. Infatti quando sono partito per la qualifica sono riuscito a spingere di più.

È una seconda posizione importante perché le previsioni dicono che domani sarà asciutto e sull’asciutto siamo messi abbastanza male, non siamo veloci e quindi partire un po’ più avanti può aiutare.

Speriamo che quello che abbiamo trovato sull’acqua sia buona anche per l’asciutto ma dovremo aspettare e cercare di capire che condizioni ci saranno. Sull’asciutto non siamo fortissimi, dovremo lavorare su quello e vedremo cosa succede domani.

Spero che sia asciutto anche al mattino così potremmo provare nel warm up e scegliere anche le gomme, perché sia davanti che dietro la situazione non è chiara. Stamattina ho provato con la morbida e non andavo piano come passo, ma secondo me in fondo alla gara non ci arriviamo.

Rivali? Sull’asciutto Vinales, Iannone e Vinales sono più veloci e hanno più passo, poi è migliorato anche Dovizioso. Noi non siamo lontani ma ci manca qualche decimo per lottare per il podio.

Telaio? La scelta giusta e siccome ci sono altissime percentuali di pioggia abbiamo deciso di lavorare sul telaio standard. Vedremo cosa fare domani. Mi piacerebbe lottare per il podio ma ci manca ancora qualcosina.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views