video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi prenota la sfida con Alex Marquez: “Spero di vederlo presto in MotoGP”

“Non si trova dove è ora semplicemente perché è il fratello di Marc” dice il pluricampione pesarese, “In futuro potrebbe essere un avversario molto forte”.
A cura di Valeria Aiello
764 CONDIVISIONI
Immagine

Con la vittoria del titolo iridato in Moto3, Alex Marquez ha fatto parlare l’intero mondo delle due ruote, non solo per la meritata vittoria su Jack Miller ma anche perché il titolo è arrivato nello stesso anno del secondo alloro iridato in MotoGP del fratello maggiore, Marc Marquez, che con 13 vittorie stagionali ha letteralmente sbancato la stagione 2014. Il 18enne di Cervera ha impressionato anche un campione del calibro di Valentino Rossi che in un’intervista su Speedweek.com, ha prenotato una sfida con entrambi i fratelli.

Alex non è dove si trova ora grazie a Marc”

“Alex non è dove si trova ora semplicemente perché è il fratello di Marc” dice Valentino Rossi che sulla stagione Moto3 da poco conclusa aggiunge: “Sono un buon amico di Jack Miller, ma mi piace anche il più giovane dei Marquez. Nell’ultima gara 2014, la situazione è diventata pesante, ma Alex era molto forte. Anche se Jack è stato molto aggressivo, è rimasto calmo. Ha fatto quello che doveva fare”.

Potrebbe essere un altro avversario forte

Dalla prossima stagione, Alex Marquez sarà impegnato in Moto2 con il team Marc VDS, andando ad affiancare Tito Rabat ma non è escluso che l’anno in classe intermedia sia semplicemente una stagione di transizione prima dell’approdo in MotoGP. Una possibilità che il vice-presidente Shuhei Nakamoto non ha escluso nel giro di qualche anno ma che per Valentino Rossi potrebbe essere un po’ troppo tardi, dal momento che il contratto del pluricampione pesarese con Movistar Yamaha scadrà alla fine del 2016 e non necessariamente sarà rinnovato in considerazione dell’età del Dottore. “In futuro, potrebbe essere un altro avversario forte” dice il pesarese che sul giorno della sfida con entrambi i fratelli conclude: “Spero di essere ancora nella classe MotoGP quando succederà”.

764 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views