Valentino Rossi: “Proibito sbagliare? Da adesso in poi vado piano”
Valentino Rossi riparte dal Gp di Germania per lasciarsi alle spalle l’errore di Assen, terzo zero stagionale dopo la caduta di Austin e la rottura del motore al Mugello, con cui è scivolato a 42 punti di ritardo dal leader del mondiale Marc Marquez e a 18 dal rivale e compagno di squadra in Yamaha Jorge Lorenzo. A margine della conferenza stampa della vigilia, il ‘Dottore' ha fatto un bilancio delle prime otto gare stagionali, parlando dei piani per recuperare il gap in classifica piloti.
L'errore di Austin purtroppo è capitato, ma ci poteva stare perché era tanto che non cadevo – ha analizzato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport – Poi la rottura del motore del Mugello per me è stata una mazzata, e a quel punto dovevo provare a recuperare e quindi prendermi dei rischi, ma ad Assen ho purtroppo fatto un altro errore e sono caduto.
Adesso? Ora dobbiamo cercare di essere competitivi e soprattutto di non sbagliare, cercare di arrivare in fondo alle gare, sperare di salire sul podio più volte possibili. I conti si faranno tra un po’
Proibito sbagliare? Vorrà dire che… da adesso in poi vado piano – conclude in una risata.