video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi promuove l’Indonesia: “Mi piacerebbe una gara qui”

Il Dottore, dal meeting dei venditori del marchio Yamaha, sostiene il ritorno del motomondiale in Indonesia.
A cura di Vito Lamorte
968 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi promuove un GP in Indonesia. Il nove volte campione del mondo è ospite del meeting dei venditori del marchio Yamaha a Bali e ha appoggiato la "candidatura" della nazione all'ingresso nel calendario del motomondiale a partire dal 2017. Il Dottore ha spiegato: "È la terza volta che vengo in Indonesia e venire qui fornisce sempre sorprese ed emozioni. Sono sempre stupito dal grande benvenuto che sono capaci di darti i tifosi indonesiani. Gia' al terminal, ho incontrato centinaia di persone in mia attesa e che ci hanno scortato lungo la strada per l'hotel".

Secondo Valentino Rossi la passione dei tifosi indonesiani merita una ricompensa e per questo promuove un evento a Bali: "Questo è sicuramente un posto in cui la MotoGP dovrebbe venire in futuro, come un ringraziamento speciale a tutti i tifosi che hanno seguito e guardato le gare solo in televisione finora la maggior parte di questi tifosi verranno a Sepang, per partecipare alla prossima prova di MotoGp. Non vedo l'ora di vederli in Malesia e ripagare con un buon inizio di stagione".

Intanto il team Yamaha ha fatto sapere che le moto con cui si sfideranno Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nel Mondiale 2016 saranno visibili solo a Sepang e saranno nuove di zecca. Ramon Forcada, capotecnico del pilota spagnolo, ha dichiarato che si tratta di prototipi quasi esclusivamente progettati per soddisfare le nuove esigenze degli pneumatici Michelin: "Il fatto che Yamaha abbia costruito una moto completamente nuova e unica, e non solo un’evoluzione della precedente, è una conseguenza dell’arrivo degli pneumatici Michelin in MotoGP. La nuova moto l'abbiamo sviluppata sulla base delle esigenze dei nuovi pneumatici".

968 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views