Valentino Rossi: “Sarà una bella gara, importante partire avanti”
Sarà l’atmosfera del GP di casa, sarà il nuovo cambio seamless, sarà l’edizione speciale del casco dedicato a Marco Simoncelli che lo aiuta da lassù. Valentino Rossi a Misano Adriatico mette fine alla maledizione delle qualifiche ritrovando la prima fila della griglia di partenza del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Domani scatterà dalla terza casella, preceduto da un incontenibile Marc Marquez, che in questo weekend sta mettendo decimi importanti tra sé e i suoi avversari, incluso Lorenzo che precede il Dottore di poco più di un decimo.
Una qualifica emozionante per Valentino Rossi che dal parco chiuso commenta a caldo lo straordinario risultato di oggi. “Marquez già da ieri mattina è sempre stato molto veloce” spiega Rossi, “oggi ha fatto una scivolata, speravamo andasse più piano. Ma invece è andato più forte. A parte Marquez sono contento della prima fila. Abbiamo fatto un buon lavoro nelle prove e oggi in qualifica la moto si guidava molto bene. Ho trovato un po’ di traffico all’inizio del turno, ma con la seconda gomma sono riuscito ancora a migliorare, ho fatto un buon tempo, quindi sono soddisfatto di come sia andata. Bisognerà vedere domani, cercare di fare il massimo perché come passo sembra che le Honda vadano un pochino di più, soprattutto Marquez, però noi siamo lì vicini. Sarà bella, è importate partire davanti”.
Nonostante il pilota pesarese sia il più veloce nella seconda metà di pista, resta ancora qualcosa da mettere a posto in previsione gara. “Perdo troppo nella prima metà della pista" conclude Rossi, "poi invece nella seconda metà, nella parte veloce, nelle ultime due curve a sinistra guido molto bene, sono veloce, riesco a fare dei buon settori. Magari sarà importante per domani, ma bisognerà cercare di fare bene anche all’inizio”.