video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi sbarca su Rai Uno, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”

Il pesarese sarà tra i protagonisti della puntata di domenica 27 gennaio.
A cura di Valeria Aiello
439 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

Ultimi giorni lontano dalle piste del Motomondiale per Valentino Rossi che, prima di raggiungere il circuito di Sepang, in Malesia, dove dal 6 all’8 febbraio si svolgeranno i primi test ufficiali MotoGP, fa tappa in tv a “Che tempo che fa”, la trasmissione di Rai Uno condotta da Fabio Fazio.

Rossi a "Che tempo che fa"

Il nove volte campione di motociclismo sarà ospite della puntata in onda domenica 27 gennaio alle 20:35. Tra i protagonisti della serata, anticipa il sito del programma, anche l’ex Presidente del consiglio Enrico Letta, le sorelle Andra e Tatiana Bucci superstiti dell’Olocausto, la cantante Alice Merton e il giornalista Marco Travaglio, oltre all’imprescindibile Luciana Litizzetto e all’elegante presenza di Filippa Lagerbäck. In collegamento durante la puntata interverrà anche il Sindaco di Castelnuovo di Porto, Riccardo Travaglini.

Rossi concederà una lunga intervista sulla sua carriera. Quella che scatterà il 10 marzo in Qatar sarà la sua 24esima stagione nel Motomondiale, la 20esima tra 500 e MotoGP, ma l’occasione della chiacchierata è quella dei 40 anni che Valentino compirà il prossimo 16 febbraio. Un’età che “non è un problema” ha più volte ribadito il Dottore che, legato alla Yamaha da un contratto che scadrà alla fine del 2020, continuerà a correre almeno fino a 41 anni. “Continuo perché in futuro non voglio pensare che avrei potuto correre altri due anni. Mi diverto ancora, mi piace guidare la moto e mi piace anche tutto il resto”.  In ogni caso, per Rossi non sarà la prima volta sulla graticola del conduttore genovese: già nel 2009, infatti, il campione di Tavullia si era ritrovato davanti alla scrivania di Fazio, parlando un po’ di tutto, inclusi i temi caldi di quell’annata come l’introduzione del monogomma Bridgestone e il suo possibile passaggio in Formula 1 dopo i test con la Ferrari.

439 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views