Valentino Rossi: “Spero in una gara tutta asciutta o tutta bagnata. Miller? Ha coraggio da vendere”
Qualifiche di grande difficoltà per Valentino Rossi che in Argentina si è dovuto accontentare dell’undicesimo tempo dopo qualifiche complicate dalle condizioni della pista non completamente bagnata e che ha messo in difficoltà molti dei protagonisti del mondiale.
Rossi: "Spero in una gara asciutta o tutta bagnata"
Come per diversi piloti, anche Rossi aveva a disposizione al box una moto con gomme slick ma, come gli altri, Valentino non ha tentato l’azzardo delle slick. Mossa invece riuscita al pilota della Ducati Pramac Jack Miller, l’unico ad aver rischiato con le gomme da asciutto e ad aver conquistato, non a caso, la pole: “Secondo me è stata la scelta giusta per noi perché era molto al limite mettere le slick – ha spiegato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport – Non penso che con le slick avrei potuto migliorare il mio tempo. Ho cercato di fare il possibile con quello che avevamo, perché abbiamo poche gomme e per la Yamaha sono meglio le dure, anche se per me personalmente le dure sono comunque troppo morbide”.
“Ci rimane da sperare in una gara tutta asciutta o tutta bagnata. Secondo me sull’asciutto sono piuttosto competitivo e anche in condizioni di full wet non sono male. Ma se dobbiamo correre con le rain su una pista poco bagnata oppure cambiare con le slick, sarà dura”.
“Miller con le slick sull’asciutto? Jack è stato bravo, ha preso i suoi rischi ma è rimasto in piedi e ha fatto la pole. L’ho visto molto veloce anche con le rain all’inizio, se l’è sentita. Le condizioni erano davvero difficili con le slick, bisognava avere coraggio e sicuramente lui ne ha da vendere e lo ha dimostrato. È stato molto bravo, si merita questa pole”.