954 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, stipendio dimezzato per il Dottore

Secondo la classifica degli sportivi più pagati, il pluricampione pesarese scivola dalla 20esima alla 51esima posizione.
A cura di Valeria Aiello
954 CONDIVISIONI
Immagine

Sebbene Valentino Rossi non sia ancora riuscito in questa stagione a chiudere davanti a Marc Marquez, il Dottore anche quest’anno è decisamente davanti al fenomeno di Cervera in un’altra classifica, quella degli sportivi più pagati, stilata annualmente da Forbes. Il pluricampione pesarese però scivola dalla 20esima posizione, con circa 29 milioni di dollari accumulati dal giugno 2012 al giugno 2013, alla 51esima posizione, con “solo” 12 milioni di dollari di ingaggio più altri 10 derivanti dalle sponsorizzazioni.

Un brutto colpo per Valentino Rossi, in parte dovuto al passaggio del Dottore dalla Ducati alla Yamaha che il pesarese ha affrontato, rinunciando a una parte dell’ingaggio, per tornare ad abbracciare la sua amata M1. Valentino Rossi resta comunque l’unico pilota di moto nella top 100, in compagnia di due colleghi del circus della F1, Fernando Alonso che si trova in 16esima posizione a 30 milioni di dollari seguito da Lewis Hamilton, 26esimo a quota 27,5 milioni. Per calcare il gradino più alto del podio occorre lasciare monoposto ai box e fare un salto sul Green, con Tiger Wood al primo posto con 78 milioni, seguito dal tennista Roger Federer a 71,5 milioni e da Kobe Bryant, la stella dei Lakers a quota 61,9 milioni.

954 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views