video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, ufficiale: correrà il Monza Rally Show 2017

Il pesarese non rinuncia alla sfida sulle quattro ruote che si terrà all’Autodromo Nazionale di Monza dal 1° al 3 dicembre 2017. Il Dottore andrà a caccia della sesta affermazione che gli consentirebbe di scavalcare il primato di Dindo Capello.
A cura di Valeria Aiello
313 CONDIVISIONI
Valentino Rossi al Monza Rally Show 2016
Valentino Rossi al Monza Rally Show 2016

Valentino Rossi correrà anche quest’anno il Monza Rally Show, il tradizionale appuntamento all’Autodromo Nazionale di Monza che il pesarese ha già vinto il cinque occasioni (2006, 2007, 2012, 2015 e 2016) le ultime ultime due al volante della sua Ford Fiesta WRC numero 46 contro specialisti del mondiale rally come Dani Sordo e Thierry Neuville.

La conferma ufficiale è arrivata dagli organizzatori dell’evento brianzolo che si terrà dal 1° al 3 dicembre 2017. Non ancora ufficializzato l’elenco completo degli iscritti delle diverse categorie. Anche per l’edizione di quest’anno, Monster Energy sarà title sponsor dell’evento, proseguendo una collaborazione rafforzatasi nel 2014, assicurando così grande visibilità alla manifestazione che tradizionalmente chiude la stagione motoristica.

L’evento si svilupperà in quattro giorni, a partire dalle dalle verifiche tecniche e shakedown di giovedì 30 novembre. In programma da venerdì 1° a domenica 3 dicembre le nove prove speciali che copriranno una distanza totale di 168,650 km e 86,970 per la categoria storiche. Come di consueto, la manifestazione si concluderà con il Master Show finale di domenica pomeriggio. Con all’attivo cinque vittorie, il campione di Tavullia andrà a caccia della sesta affermazione che gli consentirebbe di scavalcare il primato di Dindo Capello eguagliato nella passata edizione, restando così da solo in testa all’Albo d’oro del Monza Rally Show. Prima di tornare al volante, però, per il campione di Tavullia ci sarà l’ultima gara del calendario MotoGP, in programma questo fine settimana al Ricardo Tormo di Valencia che sarà seguito dai test ufficiali del pre-campionato 2018 della settimana prossima, nonché il test privato in Malesia, a Sepang, dove insieme al compagno di squadra Maverick Vinales proverà lontano da occhi indiscreti le novità dei tecnici Yamaha.

Video thumbnail
313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views