Valentino Rossi vende la sua Audi ma il prezzo è da capogiro
Dottore delle moto ma anche grande appassionato di auto: parliamo chiaramente di Valentino Rossi che oltre ad aver più volte confessato la sua passione per le competizioni automobilistiche che lo ha portato a provare Rally, Endurance, Nascar e anche una Ferrari di Formula 1, non ha mai nascosto il suo amore per i modelli di serie. Lontani i tempi di quando da ragazzino girava in Apecar a Tavullia: negli anni, nel suo garage, sono transitati diversi sogni a quattro ruote, tra Ferrari, Posche, Bmw, Mercedes e Audi. Non da ultima, l’Audi RS6 Avant quattro del 2014 con cui il pesarese è solito raggiungere il suo Ranch per allenarsi insieme ai ragazzi dell’Academy. C’è di nuovo, però, che Valentino ha deciso di metterla in vendita. Ma la cifra richiesta supera decisamente la reale quotazione di mercato.
Prezzo da capogiro
L’auto è finita sul portale online di un concessionario di Bertinoro (Forli-Cesena) che, oltre alle foto della vettura spinta dal V8 4.0 biturbo da 560 cv, elenca la ricca dotazione di accessori, come dischi freno carboceramici, navigatore satellitare, cerchi in lega R21, interni in pelle valcona a nido d’ape e cambi automatico s-tronic con paddles al volante. Nell’inserzione si fa esplicito riferimento al campione di Tavullia: “Uniproprietario, libretto e documenti intestati a lui personalmente” oltre al prolungamento della garanzia ufficiale fino al 2019, tagliandi Audi e pneumatici Michelin Pilot Super Sport nuovi. Peccato, però, per il prezzo: la richiesta è di 111.000 euro, cifra decisamente superiore alla reale quotazione del modello che, senza famoso proprietario, parità di allestimento e km percorsi (il contachilometri segna quasi 34mila) vale poco più di 70.000 euro.
L'incidente a Madonna di Campiglio
“Pezzo unico” conclude l’annuncio che in queste ore sta facendo il giro del web. Probabilmente non proprio un’occasione, considerato che al volante di quest’auto, durante le vacanze di quest’inverno a Madonna di Campiglio, Valentino era stato protagonista di un incidente stradale, un’uscita di strada causata dal fondo ghiacciato che, per quanto senza gravi conseguenze, aveva causato diversi danni nella parte posteriore della vettura. Evidentemente rimessa nuovo, Valentino ha deciso di metterla in vendita. Chissà se proprio per quel “fuoripista” il sette volte iridato della MotoGp ha pensato di disfarsene.