video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Voglio arrivare a lottare con i primi”

Il pilota della Yamaha chiude con il terzo gradino del podio il GP di Aragon. “Mi ci voleva dopo tanti quarti posti, ma bisogna cercare di stare più vicino”.
A cura di v.a.
301 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una buona qualifica e il miglior crono del warm up, Valentino Rossi in gara non delude le aspettative di quanti lo volevano per la prima volta sul podio di Aragon. Scattato bene al via, Valentino Rossi lotta con Alvaro Bautista, dopo che un provvidenziale Marc Marquez mette fuori dai giochi il suo compagno di squadra Dani Pedrosa. Il pilota pesarese si impone sullo spagnolo del team GO&FUN Gresini e porta a casa un risultato che rafforza la sua quarta posizione in classifica generale. “Mi aspettavo di andare più forte” ha commentato Valentino Rossi al termine della gara, “Sono riuscito a battere Bautista ed a salire sul podio. Non si può mai essere delusi di salire sul podio, ameno che non si perda il mondiale. Da come erano andate le prove e le qualifiche, e il warm up, speravo di stare più vicino a loro davanti, io e Dani abbiamo optato per la gomma dura, ieri riuscivo ad andare bene con la dura anteriore. Invece quando avrei dovuto cominciare a migliorare, ho cominciato a peggiorare, mentre Jorge e Marquez, con la morbida, hanno continuato ad andare. Per le condizioni e la temperatura di oggi bisognava usare la morbida. Comunque portiamo a casa la coppa, non è male”.

Ci provo tutte le domeniche” spiega Valentino Rossi. “Vengo da due anni negativi, ho ancora tante cose da migliorare, non guido ancora la moto al 100%, però questo weekend è stato bello. Qui ad Aragon io sono andato sempre piuttosto male, è la prima volta che salgo sul podio, quindi un risultato positivo, però bisogna cercare di stare più vicino a loro e di dargli fastidio. Bisogna cercare di andare forte dall’inizio alle fine, ci riproviamo tra due settimane”. E sulla gara di oggi, Valentino Rossi conclude: “Mi sono divertito, ho fatto un ultimo giro alla morte. Mi ci voleva un podio dopo tanti quarti posti, ci sono tornato, e adesso bisogna continuare così, perché voglio arrivare a lottare con loro davanti”.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views