MotoGp, Valentino Rossi: “Yamaha 2017? Mi aspettavo qualcosa in più dal motore”

Immagine
Valentino Rossi / GettyImages
Il pesarese ha analizzato la prima giornata di test a Valencia: “Provate cose nuove, primo feeling positivo con il telaio. Poi però sono caduto e non ho potuto continuare a provarlo. Vinales davanti? È stato bravo”.

Valentino Rossi chiude la prima delle due giornate di test 2017 a Valencia con il secondo tempo, battuto di appena 20 millesimi dal nuovo compagno di squadra, Maverick Vinales. Durante il day 1, il pesarese ha provato la YZR-M1 in versione 2017, riconoscibile da una “gobba” sul serbatoio, ma è incappato in una caduta in curva 10. Nell’analizzare le prime impressioni con il nuovo prototipo, il Dottore ha ammesso di non aver trovato quanto atteso dalla prima evoluzione del motore.

È stata una giornata produttiva – ha spiegato Rossi ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo provato le cose nuove. Abbiamo iniziato con la moto standard e il tempo che ho fatto stamattina è stato piuttosto buono. Poi abbiamo diviso un po’ il lavoro: prima abbiamo provato il motore. È la prima evoluzione del motore nuovo, ma sinceramente parlando mi aspettavo un po’ di più. C’è da lavorare

Poi abbiamo provato il telaio e il primo feeling è stato positivo. Poi purtroppo sono caduto e non abbiamo più potuto provarlo. Quindi quel lavoro è rimasto un po’ a metà perché al box non hanno fatto in tempo a rimettere la moto a posto e quindi la riproverò domani. Il telaio è un po’ diverso e dobbiamo fare ancora un po’ di chilometri

Vinales davanti? È andato subito molto forte, si è trovato bene con la moto. Non ce l’ho fatta a parlarci però è stato bravo, ha avuto un buon feeling dall’inizio ed è subito stato competitivo.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views