Velocità e nuovi modelli, il Motor Show di Bologna riapre i battenti dal 2 al 10 dicembre

Bologna si prepara ancora una volta ad ospitare il MotorShow: la 42esima edizione della kermesse emiliana, che si svolgerà ancora una volta tra i padiglioni della Fiera, aprirà i battenti il prossimo 2 dicembre per concludersi il 10 dello stesso mese. Anche l'edizione 2017 sarà caratterizzata dalla presenza di nuovi modelli e auto vintage, gare e tanto spettacolo.
Non solo eventi in pista, ma diverse iniziative
Tante le iniziative pensate per gli spettatori che giungeranno nel capoluogo emiliano per la rassegna: una delle giornate sarà dedicata alla Lamborghini che potrebbe portare una visione della nuova Huracan SuperTrofeo insieme alla altre vetture impegnate nelle varie serie del motorsport. Prevista anche una sfida delle Formula 1 storiche e dell’Historic Challenge e la sezione dedicata ai rally con il Memorial Bettega che vedrà impegnati i protagonisti della velocità. Non solo corse, però: insieme ai veicoli classici, poi, sarà presente anche una mostra mercato e il progetto artistico "The Art Engine" che vedrà la partecipazione di quattro famosi street artist internazionali che realizzeranno opere uniche e coloreranno i palazzi delle periferie di Bologna.
"Il calendario sportivo sarà ancora più ricco. Aumenteranno le prove per le auto storiche, riproporremo il motocross e si daranno battaglia i side car cross. Ci saranno inedite iniziative dedicate al popolo rosa e donne in pista" ha confermato il direttore della manifestazione Rino Drogo. Gli organizzatori della manifestazione puntano a battere i numeri dello scorso anno che, nei 140.000 metri quadrati espositivi, fecero registrare oltre 227.000 visitatori, 238 espositori, 41 Case automobilistiche, 44.000 test drive, 30 tra musei e collezioni, 45 competizioni e 34 esibizioni di freestyle, ai quali si aggiunsero 45 convegni dedicati al mondo delle auto.