video suggerito
video suggerito

Verstappen: “La Ferrari ci è stata superiore”

Il baby di casa Red Bull ammette la superiorità delle Rosse a Suzuka e chiarisce: “Non sono sorpreso dalla prestazione delle Ferrari, erano già forti nelle ultime libere. Volevamo essergli davanti, ma oggi sono stati più forti di noi”.
A cura di Matteo Vana
65 CONDIVISIONI
Max Verstappen – Getty Images
Max Verstappen – Getty Images

La Red Bull è chiamata alla rimonta, il 4° e il 5° posto, ottenuti grazie alla penalizzazione che Sebastian Vettel sarà costretto a scontare dopo l'incidente, non può soddisfare i piloti della scuderia di Milton Keynes. Il vantaggio sulla Ferrari è ampio, 46 punti a questo punto della stagione sono abbastanza per dormire sonni tranquilli, ma un risultato importante della Rossa in Giappone rimetterebbe tutto in discussione: per questo Max Verstappen e Daniel Ricciardo saranno costretti a dare il massimo per tenersi alle spalle le due SF16-H.

Verstappen: "Non sono sorpreso dalle Ferrari"

Ma se Vettel partirà dalla 7° casella, lo stesso non può dirsi di Kimi Raikkonen. Il finlandese, infatti, ha fatto registrare il terzo miglior tempo e partirà in seconda fila. Vicino a lui ci sarà Max Verstappen che, nel post qualifiche, ha parlato proprio della prova della Rossa.

Non sono sorpreso dalla prestazione delle Ferrari, erano già forti nelle ultime libere – ha ammesso -. Eravamo tutti vicini, mi aspettavo di arrivare nei primi sei e ho centrato l'obiettivo, anche se avrei preferito concludere davanti a loro. Volevamo essergli davanti, ma oggi sono stati più forti di noi.

Il distacco sul passo gara rispetto alle Ferrari è minimo, i tre top team, per una volta, sembrano essere tutti sullo stesso livello. Soprattutto a Suzuka conterà la partenza con Raikkonen e il baby di casa Red Bull che si ritroveranno di nuovo vicini come a Spa-Francorchamps: si prevedono scintille già al via, il Gp del Giappone, proprio come le ultime prove, potrebbe regalare spettacolo sin dalla prima curva.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views