Verstappen: “La Ferrari ci è stata superiore”

La Red Bull è chiamata alla rimonta, il 4° e il 5° posto, ottenuti grazie alla penalizzazione che Sebastian Vettel sarà costretto a scontare dopo l'incidente, non può soddisfare i piloti della scuderia di Milton Keynes. Il vantaggio sulla Ferrari è ampio, 46 punti a questo punto della stagione sono abbastanza per dormire sonni tranquilli, ma un risultato importante della Rossa in Giappone rimetterebbe tutto in discussione: per questo Max Verstappen e Daniel Ricciardo saranno costretti a dare il massimo per tenersi alle spalle le due SF16-H.
Verstappen: "Non sono sorpreso dalle Ferrari"
Ma se Vettel partirà dalla 7° casella, lo stesso non può dirsi di Kimi Raikkonen. Il finlandese, infatti, ha fatto registrare il terzo miglior tempo e partirà in seconda fila. Vicino a lui ci sarà Max Verstappen che, nel post qualifiche, ha parlato proprio della prova della Rossa.
Non sono sorpreso dalla prestazione delle Ferrari, erano già forti nelle ultime libere – ha ammesso -. Eravamo tutti vicini, mi aspettavo di arrivare nei primi sei e ho centrato l'obiettivo, anche se avrei preferito concludere davanti a loro. Volevamo essergli davanti, ma oggi sono stati più forti di noi.
Il distacco sul passo gara rispetto alle Ferrari è minimo, i tre top team, per una volta, sembrano essere tutti sullo stesso livello. Soprattutto a Suzuka conterà la partenza con Raikkonen e il baby di casa Red Bull che si ritroveranno di nuovo vicini come a Spa-Francorchamps: si prevedono scintille già al via, il Gp del Giappone, proprio come le ultime prove, potrebbe regalare spettacolo sin dalla prima curva.