1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verstappen punge Vettel: “Gli ho lasciato spazio, ma superare in quel punto è impossibile”

L’olandese dice la sua sul doppio scontro con le Ferrari: “Non sono d’accordo con la penalizzazione di 5 secondi, non capisco perché mi è stata data, ho fatto di tutto per non tagliare la chicane e Raikkonen poteva aspettare. Vettel? Gl ho anche lasciato spazio, ma in quella curva non si supera”, ha ammesso.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Max Verstappen - Getty images
Max Verstappen – Getty images

Un podio, il terzo nelle ultime 5 gare, che non serve a cancellare le polemiche. Max Verstappen, nonostante un'ottima gara, finisce per l'ennesima volta nell'occhio del ciclone per il proprio comportamento in pista: l'ennesima penalità inflitta dai commissari per il taglio di chicane e il contatto con Raikkonen, poi lo scontro con Vettel che ha portato al testacoda del tedesco.

Max e quel doppio scontro con le Ferrari

Una gara, quella del pilota Red Bull, in pieno stile Verstappen, come al solito guidata con il coltello tra i denti che ha però portato risultati; l'olandese, infatti, è riuscito ancora una volta a salire sul podio conquistando un terzo posto che rappresenta, in questo momento, il massimo ottenibile vista la strepitosa forma Mercedes. Nonostante questo, però, Verstappen ci ha tenuto a ribadire il proprio punto di vista sul doppio scontro con le Rosse:

Non sono d'accordo con la penalizzazione di 5 secondi, ho fatto di tutto per cercare di rientrare in pista senza tagliare la chicane, non mi è sembrata una manovra da folli e Raikkonen poteva aspettare. Kimi ha scelto di passarmi all’esterno e credo che avrebbe potuto attendere prima di compiere questa manovra visto che ero al limite con lo sterzo. Non so perché mi sia stata data la penalità, ma è stupida – sono state le sue parole in conferenza stampa -. Vettel? In quella curva non puoi superare. Gli ho anche lasciato spazio, ma lui non poteva entrare così stretto. Se avesse aspettato poteva avere una possibilità di passare.

Ne ha per tutti l'olandese, come al solito poco propenso ad ammettere i propri errori: la manovra di Vettel, giudicata dai commissari come un normale incidente di gara, è sembrata effettivamente eccessiva, forse dettata dalla voglia di rimonta del tedesco, ma lo scontro con Raikkonen poteva essere evitato. Un duello, quello tra Verstappen e la Ferrari, che sembra infinito: quello andato in scena in Giappone è solo l'ultimo episodio di una serie che, a sensazione, regalerà ancora numerose puntate.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views