video suggerito
video suggerito

Vettel: “A Baku per vincere, posso tornare a essere campione del mondo”

Il tedesco è convinto: ” Se vinci ogni gara vinci il campionato; nelle prime tre gare l’obiettivo non è stato raggiunto, vediamo di rimediare nelle prossime 18; abbiamo un pacchetto ottimo e se riusciremo a sfruttarlo per gli altri si farà davvero molto dura” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
183 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

Un solo podio nelle prime tre gare disputate: Sebastian Vettel sperava in un inizio migliore, ma la stagione 2019 non è ancora compromessa. Il ritardo dal leader del mondiale, Lewis Hamilton, di 31 punti non spaventa però il tedesco della Ferrari convinto di poter ancora ribaltare le sorti di un campionato che, almeno dalle prime uscita stagionali, sembra già scritto: l'obiettivo del quattro volte campione del mondo è proprio quello di cominciare a rosicchiare punti già dalla tappa di Baku.

Il tedesco convinto di poter ribaltare la situazione

Vettel, sul circuito azero, potrà contare sugli aggiornamenti della sua SF90: il tedesco dovrà cercare di centrare il primo successo in Azerbaijan sfatando il tabù che non lo ha mai visto vincente su questo tracciato. Il quattro volte campione del mondo è sicuro di riuscire ad invertire la rotta sfruttando al massimo il pacchetto a disposizione per mettersi finalmente alle spalle la Mercedes:

Mi chiedete se ho la convinzione di poter battere Leclerc e Hamilton? Io ho la convinzione di poter diventare campione del mondo. Se vinci ogni gara vinci il campionato; nelle prime tre gare l’obiettivo non è stato raggiunto, vediamo di rimediare nelle prossime 18, questo renderebbe la nostra vita e i calcoli molto più semplici. Vogliamo vincere come sempre, abbiamo un pacchetto ottimo e se riusciremo a sfruttarlo per gli altri si farà davvero molto dura – ha ammesso ella consueta conferenza stampa del giovedì -. I nostri avversari sono di livello altissimo, noi non abbiamo tratto il meglio dalle prime tre gare, mentre la Mercedes ha capitalizzato anche oltre rispetto al proprio potenziale. Questo è un altro loro punto di forza, sta a noi e agli altri cercare di capovolgere la situazione e noi cercheremo di farlo a nostro favore. I team order? Facile criticare dopo la gara, ma come squadra abbiamo provato a mettere pressione alla Mercedes. All'interno del team non ci sono turbolenze, vogliamo arrivare più avanti possibile.

Il pilota della Ferrari è sicuro di avere ancora tra le man il proprio destino ed è pronto a cogliere la prima vittoria dell'anno in Azerbaijan, dando così il via alla rimonta che, almeno nei suoi piani, dovrebbe proiettarlo in testa all'inseguimento di Lewis Hamilton, il grande rivale delle ultime due stagioni. Un obiettivo ambizioso quello di Vettel che, però, ha dalla sua il grande potenziale della SF90 non ancora mostrato per intero: il mondiale 2019 è appena iniziato e il ferrarista è determinato a rendere la vita di Hamilton più complicata possibile.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views