video suggerito
video suggerito

Vettel a lezioni di italiano in vista dei test di febbraio a Jerez

Il pilota tedesco, dopo aver fatto la sua prima apparizione nel box Ferrari ad Abu Dhabi, prenderà lezioni private di italiano per migliorare il suo livello in vista dei test di febbraio.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel prenderà delle lezioni private di italiano per poter esser al passo con la sua esperienza in Ferrari. Dopo aver guidato per l'ultima volta una monoposto Red Bull domenica scorsa, il tedesco ha soggiornato a Abu Dhabi per il test postgara e si è fatto vedere per la prima volta nel garage Ferrari per conoscere i meccanici e ascoltare i team radio di Kimi Raikkonen.Il pilota tedesco è ancora sotto contratto con la scuderia austriaca e, sulla sua presenza ad Abu Dhabi, è stato ripreso da Helmut Marko che ha dichiarato: "Legalmente non è ok, ma non mi può fregare di meno". Marko ha spiegato al giornale svizzero Blick che se fosse stato per lu il tedesco avrebbe provato già con la Rossa: "Quando Vettel mi ha chiesto se poteva provare la Ferrari ad Abu Dhabi ho detto "Ok!" ma che avrei dovuto chiedere agli ingegneri. Purtroppo questi ultimi si sono lamentati". Seb, in un'intervista a AutoMotorSport, ha dichiarato di non aver potuto partecipare ai test di fine stagione anche a causa del dietrofront di Adrian Newey: "Due settimane fa, tutto era chiaro. Poi ha detto di no".

La prima volta che Sebastian Vettel salirà a bordo della monoposto Ferrari sarà a Jerez il prossimo mese di febbraio. Fino ad allora, il quattro volte campione del mondo prenderà lezioni di italiano secondo il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport: "La lingua è molto importante per me. Voglio capire tutti alla Ferrari per fare bene". Fortunatamente Vettel già mastica un po' d'italiano dato che ha fatto il suo debutto in Formula 1 con la Toro Rosso nel 2007 e potrebbe essere agevolato.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views