1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel ammette: “L’incidente è colpa mia, peccato perché il podio era alla nostra portata”

Il tedesco ammette: “Ho bloccato, è stato un mio errore. Mi spiace per Valtteri perché distrutto la sua gara ed è un peccato per noi perché non abbiamo ottenuto un risultato migliore”. Raikkonen: “Ho fatto una buona rimonta e siamo riusciti ad andare sul podio” ha dichiarato il finlandese della Ferrari.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Una gara persa alla prima curva, il contatto con Bottas ha estromesso due dei sicuri protagonisti del GP di Francia facilitando il compito di Lewis Hamilton che, grazie alla vittoria al Paul Ricard, ritrova la vetta del mondiale con 14 punti di vantaggio sul pilota della Ferrari. Un peccato per il tedesco, che pure aveva dimostrato di avere un passo migliore rispetto alle due Mercedes; il crash con il finlandese, però, lo ha privato anche della possibilità di attaccare il suo grande rivale nella corsa al titolo costringendolo a una rimonta che lo ha portato fino al 5° posto.

Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

Vettel ammette la responsabilità nel contatto con Bottas

Croce e delizia per la Ferrari, questo è stato Vettel nel Gran Premio di Francia: un errore a complicare la gara, poi una rimonta straordinaria, fatta di sorpassi in serie e giri veloci che lo ha portato, nonostante la penalità di 5" inflitta dai commissari, a chiudere in quinta posizione guadagnando, per come si era messa, punti preziosi in ottica mondiale. Un peccato, però, come ammesso dallo stesso pilota tedesco, perché la SF71H, anche in Francia, poteva dire la sua:

Ho fatto una buona partenza, la migliore dei primi 3. Non avevo spazio, Valtteri è partito bene e non potevo andare né a destra né a sinistra. Ho visto in frenata che c'era Bottas, ho cercato di uscirne ma non potevo farlo. Ho bloccato, è stato un mio errore, ho avuto la penalità e l'ho incassata – ha ammesso ai microfoni di Sky -. Peccato perché la macchina andava bene in gara. La colpa è mia, mi spiace per Valtteri perché distrutto la sua gara ed è un peccato per noi perché non abbiamo ottenuto un risultato migliore che sarebbe stato possibile. Non so se avrei vinto ma avevamo una buona macchina e potevamo lottare almeno per il podio.

Raikkonen: "Ho fatto una buona rimonta e siamo riusciti a prendere il podio"

Se a sbagliare stavolta è stato Vettel, ci ha pensato Raikkonen a portare la Ferrari sul podio. Il pilota finlandese, travolto dalle critiche dopo le ultime prestazioni deludenti e finito al centro del mercato piloti con la possibile sostituzione al volante della Rossa nel 2019, con Leclerc grande favorito a prendere il suo posto, è riuscito a rimontare chiudendo al terzo posto. Una iniezione di fiducia importante per il campione del mondo 2007 che torna sul podio dopo dopo tre gare di assenza. "E' stata una partenza caotica, ho cercato l'esterno ma ho dovuto rallentare perché c’era troppa confusione davanti e alla fine ho perso alcune posizioni. Alla fine sono riuscito a recuperare spingendo, ho fatto una buona rimonta e le cose si sono messe bene. Avevamo tanta velocità e siamo riusciti ad andare sul podio" sono state le sue parole appena tagliato il traguardo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views