video suggerito
video suggerito

Vettel cambia look, ecco il nuovo cappellino per la stagione 2017

Il tedesco, per l’imminente stagione, avrà un nuovo cappello: base rossa, visiera bianca su cui spicca l’autografo del campione tedesco, numero 5 riprodotto e doppio logo laterale della Scuderia Ferrari ai quali si aggiunge la fascia che riproduce la bandiera della Germania.
A cura di Matteo Vana
34 CONDIVISIONI
Il nuovo cappello di Sebastian Vettel per la stagione 2017 - Foto Twitter JMD Helmets
Il nuovo cappello di Sebastian Vettel per la stagione 2017 – Foto Twitter JMD Helmets

La nuova stagione è alle porte, l'obiettivo in casa Ferrari è mettersi alle spalle quella 2016 quando la Rossa, complice anche una buona dose di sfortuna, non è riuscita a portare a casa neanche una vittoria. Un mondiale, quello passato, da dimenticare il più in fretta possibile anche per Sebastian Vettel, protagonista di alcuni episodi, come quello in Messico ad esempio, da cancella in fretta: il tedesco vuole dare un taglio netto al recente passato e concentrarsi solo sul 2017.

Germania e Ferrari sempre in testa

Sarà anche per questo che il pilota della Ferrari ha deciso di cambiare il proprio cappellino in vista della nuova stagione: base rossa, visiera bianca su cui spicca l'autografo del campione tedesco, numero 5 riprodotto e doppio logo laterale della Scuderia Ferrari. Ecco le caratteristiche principali del nuovo berretto che il pilota di Maranello indosserà nel 2017; rispetto a quello del 2016 c'è la fascia dedicata ai colori della bandiera tedesca, che segue lo stesso disegno longitudinale adottato sul casco da gara. Stando alle prime immagini, diffuse su Twitter dalla JMD Helmets, non troverebbe posto il motto "piedi per terra e a testa bassa" che la passata stagione faceva capolino sulla punta della visiera.

Un ulteriore segno di rottura con un 2016 decisamente poco fortunato. Vettel ha voglia di mettersi il passato alle spalle, le voci su un suo possibile abbandono alla Rossa per sposare il progetto Mercedes nel 2018 non lo turbano: il tedesco è concentrato sulla stagione che sta per iniziare e l'incidente nel corso dei test Pirelli, sulla pista bagnata artificialmente di Fiorano, non ha intaccato le speranze di portare a Maranello un mondiale piloti che manca da 10 anni: l'ultimo a riuscirci fu il compagno di squadra Kimi Raikkonen, nel 2007. Quella che sta per iniziare potrebbe essere la stagione giusta per coronare il sogno di vincere con il Cavallino, il futuro può ancora aspettare.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views