Vettel campione di sportività, il tedesco nel box Mercedes per complimentarsi con i rivali
Una sconfitta dura da digerire per Sebastian Vettel che, nel Gran Premio del Messico, ha detto definitivamente addio ai sogni di gloria: sarebbe servita una vittoria per sperare di rimandare l'appuntamento con il quinto titolo in carriera di Lewis Hamilton, ma sulla pista intitolata ai fratelli Rodriguez è arrivato solo un 2° posto che ha permesso al britannico di vincere il mondiale.
Il tedesco rende omaggio ai rivali
Una delusione per il tedesco che, nonostante i 70 punti di ritardo in classifica con i quali si era presentato all'appuntamento decisivo, sperava di rimandare la festa iridata. Non ci è riuscito, ma a fine gara si è dimostrato un campione di sportività prima rendendo merito a Lewis Hamilton e abbracciandolo dopo avergli fatto i complimenti, poi anche nelle interviste del post quando ha ammesso senza giri di parole come l'inglese, in questo 2018, sia stato più forte. Il pilota della Ferrari, però, è andato oltre andando nel box Mercedes per congratularsi di persona con tutto lo staff delle Frecce d'argento e ricevendo l'applauso sincero del team di Brackley che ha apprezzato il gesto.
Un bel gesto quello del tedesco che ha dimostrato, una volta ancora, come la sportività non gli manchi. Un comportamento particolarmente apprezzato dai rivali della Mercedes che sul proprio profilo Twitter hanno voluto rendere omaggio a Vettel con un video che ritrae proprio il ferrarista intento a stringere la mao dei rivali andandosene poi tra gli applausi. Dopo le schermaglie in pista ecco il gesto del tedesco che, a giochi fatti, ha voluto rendere omaggio alla scuderia che, nel corso di tutta la stagione, ha dimostrato di essere la più forte. L'ostilità ripartirà nel 2019 quando Hamilton e Vettel saranno ancora uno contro l'altro; sarà l'ennesima occasione per la Ferrari di dimostrare che il gap con i dominatori assoluti è stato finalmente ricucito. La speranza del tedesco è che nel 2019 possa ripetersi stavolta a parti invertite.