video suggerito
video suggerito

Vettel conclude i test Pirelli con le gomme 2019, per il ferrarista 121 giri al Paul Ricard

Il tedesco della Ferrari, insieme a Valtteri Bottas con la Mercedes, ha concluso il programma di sviluppo delle nuove coperture 2019. Per lui 121 sulla pista del Paul Ricard, un buon test in vista del finale di campionato che lo vedrà protagonista assoluto.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel al Paul Ricard - LaPresse
Sebastian Vettel al Paul Ricard – LaPresse

Se ieri era toccato alla novità Charles Leclerc, salito sulla SF71H per la prima volta da quando è diventato un pilota della Ferrari, oggi è stato Sebastian Vettel a mettere alla prova la sua monoposto con gli pneumatici Pirelli in configurazione 2019, gli stessi che le scuderie si troveranno ad usare nella prossima stagione. Sulla pista del Paul Ricard, infatti, il tedesco è stato impegnato con le nuove coperture portando a termine, insieme a Valtteri Bottas che ha girato con la sua Mercedes, il lavoro di sviluppo delle gomme slick.

Per il tedesco 121 giri al volante della Rossa

Non si è risparmiato il tedesco che ha percorso ben 121 giri sul tracciato di Le Castellet; una buona prova quella del quattro volte campione del mondo che, in questo modo, ha potuto prendere un minimo vantaggio sul suo rivale Lewis Hamilton in vista della prossima stagione. L'inglese, infatti, che sale sempre mal volentieri sulla monoposto quando non ci sono punti iridati in palio, ha lasciato tutto il lavoro di sviluppo al proprio compagno di squadra mentre la Ferrari ha deciso di dividerlo tra i due piloti che nel 2019 comporranno la line-up, ossia Vettel e Leclerc.

Per il monegasco è stata l'occasione per prendere confidenza con la vettura mentre per il tedesco ha rappresentato un buon allenamento per rimanere in forma in vista del rush finale che lo chiamerà ad essere protagonista: per poter ambire a diventare campione del mondo – senza dover sperare nelle sfortune altrui – dovrà vincere tutte e sei le gare rimanenti; una missione quasi impossibile che però non spaventa Vettel, sceso in pista al Paul Ricard anche per mettere chilometri nelle gambe. Ferrari e Mercedes, per quest'anno, hanno concluso il proprio lavoro mentre per i test Pirelli l'appuntamento al 9-10 ottobre con la Renault a Suzuka, e il 30 ottobre a Città del Messico con la Sauber incarica di chiudere.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views