1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Errore mio, avrei dovuto fare meglio. Peccato, avevo la gara in tasca…”

Il tedesco ammette l’errore che gli è costato il ritiro nel Gran Premio di Germania: “Sono più deluso che arrabbiato, non è stato un errore enorme a mio parere, ma  lo è stato l’impatto che ha avuto sul risultato della corsa”. Raikkonen: “Potevamo ottenere di più, ma portiamo a casa il terzo posto”, sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Un errore pagato a carissimo prezzo, il sogno di Sebastian Vettel di conquistare il Gran Premio di Germania davanti ai propri tifosi, si infrange contro le barriere di Hockenheim, la pista che sorge ad appena 50 chilometri dalla sua città natale. Una delusione fortissima per il pilota della Ferrari, in quel momento in testa al mondiale, che regala al rivale della Mercedes, Lewis Hamilton, vittoria e leadership nel mondiale con 17 punti di vantaggio.

Sebastian Vettel torna ai box dopo l'incidente - Getty images
Sebastian Vettel torna ai box dopo l'incidente – Getty images

Il tedesco ammette l'errore

Un pomeriggio, quello vissuto dal tedesco, a due facce: fino all'arrivo della pioggia, infatti, il pilota della Rossa aveva dominato la gara, mantenendo la prima posizione al via e allungando sui rivali. Poi, in un attimo, il colpo di scena: un bloccaggio in curva, la vettura che si intraversa e sbatte contro le barriera, senza possibilità di ripartire. Uno sbaglio quello di Vettel che non cerca scuse:

Le gomme andavano bene, le mie non erano fresche ed era più difficile – ha confidato ai microfoni di Sky -. Ho commesso un errore, ho bloccato e non sono riuscito a rimettere la macchina in pista. Fino a quel punto avevamo gestito bene tutto, ho sbagliato io, avrei dovuto fare meglio. Credo di essere più deluso che arrabbiato, non è stato un errore enorme a mio parere, ma  lo è stato l’impatto che ha avuto sul risultato della corsa. Peccato perché avevamo la gara in tasca, stavamo gestendo, la pioggia proprio oggi non ci voleva.

Raikkonen: "Potevamo fare di più, sono un po' deluso"

A salvare parzialmente l'onore della Ferrari è stato Kimi Raikkonen che ha concluso al terzo posto aumentando però i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato. Il finlandese, che pure era stato in testa cedendo poi la posizione al tedesco, ha mostrato ancora una volta di poter recitare un ruolo da protagonista anche nella prossima stagione. "Ci sono delle regole chiare, io avevo velocità, ma in quel momento ero sulle due soste – ha dichiarato sull'ordine di scuderia ricevuto -. Poi è cambiato tutto, sapevamo che era una pista insidiosa. Il sorpasso di Bottas? Stavo superando una Sauber che ha bloccato e lui mi ha superato. Sono un po' deluso ma portiamo a casa il terzo posto. Abbiamo dato il nostro meglio, abbiamo perso una posizione con la pioggia a causa di una Haas che non mi ha visto, si poteva ottenere di più ma è andata così" sono state le sue parole.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views