90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel ha una gran voglia di Ferrari: era lui oggi a Fiorano?

Sotto la pioggia di Fiorano una monoposto gira e tra i tempi coronometrati c’è un 1’16”: che il tedesco abbia anticipato l’esordio? Di certo c’è la voglia di Vettel di iniziare la sua avventura in Ferrari.
A cura di Vito Lamorte
90 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel ha una grande voglia di Ferrari. Il pilota tedesco non è andato in vacanza perchè vuole conoscere e scoprire la scuderia, gli uomini e le potenzialità della struttura del Cavallino il prima possibile. Seb avrebbe voluto già partecipare ai test di Abu Dhabi ma Helmut Marko e Adrian Newey, il direttore tecnico di Milton Keynes, sembra gli abbiano imposto il divieto di scendere in pista, mettendo un vincolo di cinque giorni dall'ultimo Gran Premio alla sua voglia di cominciare a guidare una Ferrari. Il tedesco si è presentato comunque ai box della Ferrari seguendo in cuffia il lavoro di Kimi Raikkonen e prendendo conoscenza con gli uomini di pista. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Vettel sarebbe già stato a far visita alla Gestione Sportiva anche se l'insediamento ufficiale a Maranello avverrà nei prossimi giorni alla presenza di Maurizio Arrivabene, nuovo team principal, e forse del presidente Sergio Marchionne.

Vettel dovrebbe effettuare un test in pista a Fiorano su una F2012, il primo modello che i regolamenti consentono di usare, e poi dedicarsi ad un lavoro al simulatore per cercare di capire i problemi della F14 T e come James Allison e Nicholas Tombazis contano di averli superati nel progetto 666. Intanto stamane una F2012 ha girato con la pista bagnata. Pochi giri e pilota top secret ma c'era chi sosteneva che nell'abitacolo ci fosse Sebastian Vettel. L'indiscrezione è stata smentita perchè al volante della Ferrari era Marc Genè. Il neo pilota dela Cavallino dovrebbe iniziare il rapporto con la squadra a partire da domani e per tutto il fine settimana.

Intanto l'ufficio stampa di Sebastian Vettel ha ufficialmente smentito che fosse lui al volante della F12berlinetta su una strada pubblica ad Abu Dhabi a ben 350 km/h come aveva lasciato intendere un giornalista tedesco pubblicando un video dell'eroico gesto..

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views