90 CONDIVISIONI

Vettel: “Hamilton ha meritato il titolo, noi lavoreremo per tornare più forti nel 2018”

Il tedesco della Ferrari: “Lewis è stato il migliore e anche se odio dirlo ha meritato di vincere. Durante l’inverno lavoreremo e speriamo di tornare più forti l’anno prossimo” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
90 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

Scorrono i titoli di coda sulla stagione 2017 di Formula 1 e tra i protagonisti c'è sicuramente Sebastian Vettel; il tedesco della Ferrari, nonostante il mondiale sfumato e finito nelle mani di Lewis Hamilton, ha lottato per tutta la stagione contro la Mercedes, dominatrice assoluta nell'era dell'ibrido. Un anno che alimenta i rimpianti per la Rossa, capace di chiudere davanti alla pausa estiva, ma vittima dei suoi stessi errori che tra Singapore e Giappone hanno scavato un solco impossibile da recuperare.

Il tedesco pensa già alla prossima stagione

L'ultima gara della stagione ha dimostrato come il gap dalle Frecce d'argento non sia del tutto recuperato: quella di Abu Dhabi è stata una vera e propria passerella per la due W08 Hybrid, capaci di dominare dal primo all'ultimo giro sulla pista di Yas Marina. A Vettel non è rimasto altro che accontentarsi del terzo posto, utile per blindare il 2° posto nel mondiale e ripartire di slancio in vista della prossima stagione che dovrà, per forza di cose, essere diversa rispetto a quella appena trascorsa.

All'inizio sono partito bene, ma non avevo spazio. Con il primo set di gomme ho avuto un po' di spiattellamento, nel secondo stint avevo un passo migliore ma non abbastanza per raggiungere chi era davanti – ha raccontato direttamente dal podio -. Complimenti a Valtteri per la vittoria, ma soprattutto a Lewis; lui è stato il migliore e anche se odio dirlo ha meritato di vincere. Durante l'inverno faremo il nostro lavoro e speriamo di tornare l'anno prossimo più forti. Ringrazio i fan per il sostegno alla Ferrari.

Il 2017, con la gara di Abu Dhabi, finisce in archivio: una stagione che ha dimostrato i progressi mostrati dalla Ferrari dopo un anno orribile come il 2016, chiuso con zero vittorie e superata anche dalla Red Bull. Quest'anno, invece, la Rossa è riuscita a battagliare con la Mercedes; una base da cui ripartire in vista del nuovo anno che proporrà ancora una volta la sfida tra il Cavallino e le Frecce d'argento. Vettel è già pronto a ricominciare, il duello con Hamilton non conosce soste.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views